Leggi di più">Leggi di più">

Single Blog Title

Leggi di iù

Villa Valle SSD – A.C. ChievoVerona 1-0

Verona, 1 settembre 2024Coppa Italia amara per il ChievoVerona, costretto ad arrendersi per 1 a 0 in trasferta sul campo del Villa Valle, primo avversario ufficiale della nuova stagione. Ora testa all’esordio in campionato di domenica prossima in casa contro il Sangiuliano City.

Al nono minuto Romero recupera un buon pallone al limite dell’area, conclude dalla distanza con Offredi che si tuffa sulla destra. Al 17′ Ferrario ci prova di testa da fuori senza impensierire Tosi. Poco dopo scambio tra Trillò e Danieli, con il difensore avversario che devia con un retropassaggio involontario. Al 32′ Perrotti batte una punizione insidiosa sulla quale Tosi si fa trovare pronto in tuffo ad allungare in corner. Sul finire del primo tempo contropiede avviato da Trillò, palla in profondità per Colferai ma la sua conclusione viene murata.

Ad inizio ripresa Valenti su cross sul secondo palo non trova la deviazione vincente. Sul versante opposto Trillò prova l’imbucata centrale ma al limite dell’area viene atterrato senza fallo secondo il direttore di gara. Al 17′ doppio intervento di Tosi su Zaccariello con l’aiuto di Uggè. Al 22′ buona occasione su corner capitata sulla testa di Romero che però scavalca la traversa. Al 28′ si sblocca il match: dopo un fallo non sanzionato ai danni di Uggè in mezzo al campo, Beretta scappa sulla sinistra e mette dentro per Torri che trova la deviazione in porta. Passano due minuti e Prandini tenta la botta di prima al volo con la palla che finisce a lato del palo. Al 37′ Uggè di testa fa volare Offredi che di reni allunga in angolo. Sull’azione seguente Marchesini viene ben servito da Paulinho ma la sua incornata termina fuori di poco. All’ultimo dei cinque minuti di recupero occasionissima per il pareggio nell’ultima azione del match: Marchesini sgroppa sulla destra, crossa a cambiare lato per Medina che al volo non inquadra lo specchio.

Villa Valle SSD – A.C. ChievoVerona 1-0 (28’st Torri)

Villa Valle SSD (4-3-1-2): Offredi, Nava, Micheli, Forlani (15’st Beretta), Ferrario (39’st Siani), Perrotti (39’st Annan), Lancini, Valenti (15’st Brigidi), Marocco, Zaccariello, Torri. All.: Sgro.

A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi; Seno, Uggè, Signorini; Bisogno (19’st Fiorin), Prandini (31’st Medina), Paulinho, Danieli (24’st Nchama), Trillò (31’st De Cerchio); Colferai (15’st Marchesini), Romero. All.: Pontarollo.

Ammonizioni: 35’pt Zaccariello, 15’st Paulinho, 35’st Brigidi.

Recupero: 5’st.