Leggi di più">Leggi di più">

Single Blog Title

Leggi di iù
dino-stancic

Ufficiale: Dino Stancic alla Clivense

Quarto arrivo in casa Clivense. Ruolo seconda punta o centrale d’attacco, Dino Stancic è pronto a vestire la maglia bianco blu. Nato a Sezana in Slovenia, classe 1992, Stancic porta con sé un grande bagaglio d’esperienza, raccolto soprattutto nella Prva Liga, la massima serie del campionato sloveno di calcio, con 176 presenze e 36 gol all’attivo.

Ruolo: Attaccante

Nato a: Sezana il 25/01/1992 (31 anni) 

Nazionalità: Slovena

Carriera: Inizia la propria carriera nelle giovanili della squadra della sua città, il Tabor Sezana, a 16 anni si trasferisce a Capodistria all’NK Dekani, in Primavera e successivamente in Prima squadra, segnando a 18 anni tre gol nella massima serie slovena. Passa nella seconda squadra in Serie C, per poi salire in Serie B all’NK Krka. Dopo un grave infortunio subito alla schiena all’età di 22 anni, ritorna al Tabor Sezana, prima di andare al Kras Repen, squadra militante nel campionato di Eccellenza in Friuli-Venezia Giulia. Rientrato al Tabor Sezana, vince i playoff di Serie B slovena e ottiene la promozione in A, giocando nel ruolo di esterno alto. Con Mauro Camoranesi come allenatore viene spostato nel ruolo di seconda punta e nella stagione 2021/22 segna 13 gol, attirando diverse richieste dall’estero. Si trasferisce così la scorsa stagione al Csikszereda nella seconda lega in Romania.

Perché hai scelto la Clivense?: “Quest’estate, una volta terminata la stagione, volevo avvicinarmi di più a casa, così ho deciso di andare via dalla Romania. Tramite il mio agente siamo entrati in contatto con la Clivense, anche se già conoscevo la società attraverso quello che mi raccontava Milan Kocic, un mio grande amico. Milan mi ha parlato molto bene di questo progetto, del mister Allegretti, della squadra, con una tifoseria calorosa e il Presidente Pellissier. Così ho accettato subito di trasferirmi qui”.

Cosa puoi dare alla squadra?: “Ho 31 anni ma non mi sento per niente vecchio, dal punto di vista fisico sto bene e voglio dare tanto in questa mia nuova avventura. Mi piace lavorare duramente, sono convinto di poter ripetere le belle stagioni che ho fatto in Slovenia e portare al gruppo un po’ di quello che ho imparato nelle mie diverse esperienze all’estero”.

Un messaggio per tutti i tuoi nuovi tifosi: “So che la Clivense punta sempre al massimo, sono qui per questo, anch’io gioco per vincere e arrivare il più in alto possibile. Voglio raggiungere i miei sogni e quelli di tutti i nostri tifosi”.