Scheda tecnica Giuseppe Iaquinta
F.C Clivense srl presenta i nuovi giocatori della rosa 2022/23 che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza.
Giuseppe Iaquinta:
Ruolo: Attaccante
Nato a: Udine il 17/12/2002 (19 anni)
Nazionalità: Italia
Carriera: Ha militato nel Reggio Audace fino all’età di 16 anni, per poi continuare il percorso calcistico alla Reggiana, riuscendo a debuttare con la prima squadra in Serie C nella stagione 2019/20. Nell’ultimo anno ha giocato in Eccellenza con la maglia del Felino, dove ha collezionato 10 goal in campionato.
Curiosità e Passioni: La prima parola che ha pronunciato da piccolo è stata “palla”, a testimoniare il grande legame emotivo con il calcio.
Tuo padre Vincenzo Iaquinta, attaccante campione del mondo con l’Italia nel 2006, ti fornisce qualche prezioso consiglio? Vorresti ripercorrere le sue orme? “Certamente,mi dà sempre ottime indicazioni soprattutto nei movimenti senza palla. È praticamente il mio procuratore, mi rivolgo a lui prima di prendere qualsiasi decisione inerente alla mia carriera calcistica. Ripercorrere le sue orme sarà difficile, lui è un campione del mondo ed è stato un grande attaccante, ma ce la metterò tutta per realizzare il mio sogno”.
Come sei arrivato alla Clivense? “Sinceramente non mi aspettavo la chiamata della Clivense e ne sono rimasto piacevolmente stupito. So che il presidente Sergio Pellissier e il mister Riccardo Allegretti hanno guardato i miei video durante la scorsa annata in Eccellenza e hanno voluto prendermi subito”.
Per informazioni e approfondimenti
Addetto stampa:
Jacopo Segalotto
+393407641621
Ufficio stampa
F.C. Clivense
comunicazione@chievoverona1929.it