Rovigo – A.C. ChievoVerona 2-0
Verona, 21 agosto 2024 – Battuta d’arresto per l’A.C. ChievoVerona nell’amichevole ufficiale contro il Rovigo. Un gol per tempo condanna i ragazzi di mister Pontarollo, chiamati ora a metabolizzare in fretta in vista del prossimo impegno in programma domenica con l’allenamento congiunto contro il Treviso.
Pronti via e al quinto minuto Tobanelli colpisce la traversa di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 10′ Colferai ci prova da fuori ma il tiro è debole. Passano quattro minuti e ancora Tobanelli va alla conclusione dalla distanza, con Lombardi che si distende e devia. Al 22′ ghiotta occasione per Colferai che recupera un buon pallone, si presenta davanti all’estremo difensore avversario che però lo ipnotizza. Al 26′ si sblocca il match: Granado si incunea centralmente nella difesa bianco blu e segna alla destra di Pavoni.
Al secondo minuto della ripresa il neo entrato Trillò tenta la botta al volo che finisce di poco alto sopra la traversa. Dopo due minuti Zakaria si libera nello stretto di un paio di difensori e trova l’angolino lontano che vale il raddoppio. Al 20′ Romero tira di prepotenza dopo una palla recuperata, vola Lombardi in angolo. Al 31′ scambio rapido tra Romero e Fiumicetti, con quest’ultimo che servito con uno scavetto conclude centralmente. Prima del fischio finale occasione ancora per Romero che di pallonetto non inquadra lo specchio.
Rovigo – A.C. ChievoVerona 2-0 (26’pt Granado, 4’st Zakaria)
Rovigo (4-3-3): Lombardi, Maneo, Alexis (7’st Biskupovic), Gabriel, Srzentic (12’st Ivankovic), Danza (9’st Mancin), Casagrande, Corteggiano (7’st Dos Santos), Granado, Ivancic (1’st Zakaria), Allegrucci. All.: Rossitto.
A.C. ChievoVerona (3-5-2): Pavoni (1’st Tosi); Saramin, Uggè (1’st Seno), Tobanelli (1’st Signorini); Nannelli (1’st Bisogno), Fiorin (1’st Prandini), Danieli (25’st Bonafede), De Cerchio (1’st Paulinho), Medina (1’st Trillò); Brighenti (1’st Romero), Colferai (1’st Fiumicetti). All.: Pontarollo.