Magenta vs A.C. ChievoVerona

Presentazione

Magenta, 08/12/2024Trasferta ancora amara. Il ChievoVerona cade a Magenta ma gioca un’ora e mezza in inferiorità numerica per l’espulsione di Dall’Ara, pregiudicando così il risultato finale. Nonostante il vantaggio di capitan Brighenti, nella ripresa i milanesi compiono la rimonta nel giro di sette minuti e si aggiudicano la sfida.

Si ferma a cinque risultati utili consecutivi la striscia positiva del Chievo, che attende domenica prossima l’Arconatese in casa.

 

Cronaca

Chievo avanti in avvio. Assist di De Cerchio per capitan Brighenti che devia al volo in rete. A metà primo tempo però l’entrata di Dall’Ara su Grandinetti non è cattiva ma troppo pericolosa, il cartellino rosso sembra corretto e il Chievo è costretto a rimanere in dieci. Tosi è strepitoso in un paio di occasioni su Valmori e Mascheroni, mentre Grandinetti colpisce la traversa.

In avvio di ripresa Prandini tocca Valmori, l’arbitro indica il dischetto e Gatelli realizza. Il Chievo sbanda e Mascheroni sotto misura trova il raddoppio poco dopo. Il Chievo lotta con coraggio, clamoroso l’incrocio dei pali di Danieli. Episodio dubbio su Brighenti che si avventa sul pallone ma Gatelli lo sbilancia. Sembra rigore ma l’arbitro lascia correre.

 

Tabellino

Magenta – A.C. ChievoVerona 2-1 (11’pt Brighenti, 3’st Gatelli (rig), 10’st Mascheroni)

 

Magenta (4-3-3): Salviato, Decio, Brogni, Gatelli, Martinez, Grandinetti, Lo Monaco (16’st Raso), La Vigna, Valmori (16’st Calegari), Mazzarani, Mascheroni (46’st Bossi). All.: Lorenzi.

A.C. ChievoVerona (4-3-1-2): Tosi, Signorini, Uggè, Dall’Ara, Trillò, Prandini, Paulinho (26’st Medina), Fiorin, De Cerchio (16’st Danieli), Colferai, Brighenti (33’st Romero). All.: Allegretti.

Arbitro: Rago di Moliterno, Assistenti: Dri e Casoni.

Note: Ammoniti: Mazzarani, Decio, Raso. Espulso al 20’pt Dall’Ara per gioco violento.

Recupero: Pt 1′, St 3′.

 

Highlights e Interviste 

Le dichiarazioni di Mister Allegretti prima della partita le trovi qui

Riccardo Allegretti commenta così dopo la partita qui