Juniores Nazionale U19

Iscriviti

Presentazione

“Siamo riusciti a creare una squadra di buona qualità: un percorso impegnativo di cambiamento rispetto alla Juniores Elite del 2022/2023. Abbiamo dovuto cambiare ben 19 giocatori, con una selezione molto mirata”.

Sono queste le prime parole di Gregory Donadel, Responsabile del Settore Giovanile Clivense, dopo le selezioni di questa estate.

Alla Juniores Nazionali U19 si affianca la nuova squadra Giovanissimi, mista, formata da ragazzi 2009/2010, una squadra ben strutturata formata da 20 ragazzi. La rosa su questa squadra è chiusa.

Completa il progetto la nuova squadra Esordienti, formata da ragazzi 2011/2012. Al momento abbiamo 13/14 elementi, che sono adeguati per giocare un campionato che è giocato a 9.

Gli Staff sono di prim’ordine come promesso in fase di selezione. Come esempio per tutti, abbiamo lo stesso preparatore dei Portieri della Prima Squadra.

Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questi mesi. Uno dei nostri ragazzi della Juniores è già stato affiancato alla Prima Squadra e gioca stabilmente con loro. Al di là di ottenere buone performance nel loro Campionato, l’obiettivo principale della Juniores Nazionali è essere a disposizione della Prima Squadra e portare giovani a giocare in serie D.

Per le altre 2 rappresentative, in cui la selezione è stata meno mirata, questa stagione rappresenta un punto di partenza per il prossimo anno.

Guarda tutta l’intervista a Gregory Donadel, Responsabile del Settore Giovanile qui