Presentazione
San Martino Buon Albergo, 07/04/2024 – Una vittoria serviva nello scontro diretto contro il Caravaggio e una pesante vittoria è arrivata. Davanti ad un numeroso pubblico amico e alle prime temperature simil primaverili dell’anno, la Clivense mette in campo una prestazione autorevole e convincente, soprattutto nel primo tempo. Il miglior highlights di ciò è l’azione ben congeniata che porta al vantaggio bianco blu: sventagliata precisa al millimetro da destra verso sinistra di Peres per l’esterno Kocic, che scatta, va sul fondo e mette al centro un cross rasoterra arretrato; velo di Colferai per l’arrivante Brighenti che di prima, col piattone destro, infila in buca d’angolo per la terza rete personale con la maglia della Clivense. In mezzo due belle parate per parte, con Saccon a dire di no all’involata di Menegatti e Pennesi a murare a tu per tu Brighenti. Nel finale del primo tempo anche un autogol sfiorato da parte degli ospiti, con Pennesi a salvare su una deviazione fortuita di un compagno.
Ripresa con mister Terletti che fa subito tre cambi per provare a invertire la china, ma ancora i due estremi difensori fanno buona guardia alle rispettive porte. Da segnalare l’interruzione del gioco per dieci minuti abbondanti a causa dell’infortunio muscolare occorso alla segnalinee, costretta ad uscire in barella. Al suo posto e del collega, per regolamento, a fare da assistenti al direttore di gara un dirigente per squadra. Così, dopo la lunga attesa dettata dal largo recupero, la Clivense può festeggiare il ritorno alla vittoria, salendo in classifica all’11° posto a quota 46 punti, scavalcando la Virtus Ciserano Bergamo e soprattutto allungando a +8 sulla Castellanzese, all’ultimo posto in zona playout, sconfitta con un roboante 5 a 2 dal fanalino di coda Ponte San Pietro.
Appuntamento per domenica prossima, 14 aprile, con la trasferta di prestigio allo Stadio Leonardo Garilli di Piacenza, contro l’attuale testa del campionato a 66 lunghezze, una in più del Caldiero.
Tabellino
FC Clivense – Caravaggio 1-0 (38′ Brighenti)
Formazioni
FC Clivense (3-5-2): Saccon, Tobanelli, Kladar, Bragagnolo, Prandini (45′ Zuddas), Peres (96′ Venitucci), Danieli (89′ Romano), Cissè, Kocic, Colferai (59′ Errichiello), Brighenti (87′ Farias). All.: Allegretti.
Caravaggio (4-4-2): Pennesi, De Felice M. (45′ Ippolito), Bernardini (50′ Doumbia), Lacchini, Bertoni, De Felice A. (90′ Pilenga), Gramignoli, Bolis (93′ Galdoune), Ait Atti (50′ Bettinelli), Doria, Menegatti. All.: Terletti.
Arbitro: Cerqua, Assistenti: Petrakis e Cucciniello.
Note: Ammoniti 41′ Bragagnolo, 80′ Danieli, 91′ Gramignoli.
Recupero: Pt 2′, St 10′.
Highlights e Interviste
Le dichiarazioni del Mister Allegretti prima della partita le trovi qui
Le parole del Mister Riccardo Allegretti a fine partita qui
Andrea Brighenti commenta così la sua rete decisiva qui
Autore del bell’assist Milan Kocic qui
Highlights qui
Scarica il magazine digitale Forzaclive qui