Presentazione
San Martino Buon Albergo, 21/04/2024 – La Clivense può finalmente festeggiare la salvezza matematica. Con una prova solida e convincente, al terzo risultato utile consecutivo e ancora a porta inviolata, gli uomini di Allegretti hanno la meglio sul Calcio Brusaporto e fanno 50 punti tondi in campionato, salendo in decima posizione. Non si è dovuto quindi passare dagli altri campi e risultati, seppur le simultanee sconfitte di Real Calepina e Castellanzese contro rispettivamente Caldiero e Piacenza avessero già messo in discesa la domenica. Artefici del proprio destino. E quindi non si poteva accogliere nel migliore dei modi la permanenza in Serie D, grazie all’euro-gol di Danieli, calciando direttamente da corner (un vizietto per il numero 21, alla seconda rete balistica da calcio d’angolo, cinque totali in stagione), e Kocic, a concludere un’azione magistrale dei padroni di casa: lancio cambio campo da destra verso sinistra di Venitucci, triangolo che si chiude tra Cissè e Kocic che deve solo spingere in porta l’assist apparecchiato dal compagno. L’obiettivo minimo della stagione è stato raggiunto, ma il campionato ancora non è finito. Settimana prossima appuntamento nuovamente in casa contro la Castellanzese, per finire poi a maggio in trasferta con l’Arconatese. Aspettiamo ancora un po’ per i bilanci di fine stagione, ma quantomeno ora siamo tutti più sereni.
Tabellino
FC Clivense – Calcio Brusaporto 2-0 (37′ Danieli, 47′ Kocic)
Formazioni
FC Clivense (3-5-2): Saccon, Bragagnolo, Tobanelli, Brighenti, Venitucci (81′ Farias), Kladar, Montolli, Danieli, Kocic, Peres, Cissè. All.: Allegretti.
Calcio Brusaporto (4-3-3): Passeri, Baggi, Cellerino, Seck, Micheli (46′ Sciaudone), Messina, Brescia (46′ Longo), Albani (75′ Valenti), Castelli (58′ Ferraroli), Selvatico, Invernizzi (58′ Beduschi). All.: Brognoli.
Arbitro: D’Andria, Assistenti: Toschi e Corbelli.
Note: Ammoniti 11′ Montolli, 37′ Danieli, 54′ Messina.
Recupero: Pt 1′, St 4′.
Highlights e Interviste
Le dichiarazioni del Mister Allegretti prima della partita le trovi qui
Nicola Danieli commenta così il suo euro-gol direttamente da calcio d’angolo qui
Autore di un’ottima prova difensiva e del raddoppio clivense il difensore sloveno Milan Kocic qui
Highlights qui
Scarica il magazine digitale Forzaclive qui