Presentazione
Crema, 18/02/2024 – Ripresa migliore dopo la sosta non poteva esserci. La Clivense è corsara allo stadio Giuseppe Voltini di Crema, imponendosi di misura sui padroni di casa. Decisiva la rete di Bragagnolo a metà primo tempo: ad esultare sono in compartecipazione Danieli, che ha battuto il corner, e il difensore bianco blu, che con la sua deviazione e una carambola sul difensore avversario manda a vuoto il portiere Ziglioli. Nella ripresa affiora la stanchezza ma il risultato non cambia, senza occasioni clamorose da ambo le parti.
Tre punti fondamentali per prendere vantaggio sulla Castellanzese, fermata sull’1 a 1 al 92′ dalla Tritium, in attesa della partita della Real Calepina di mercoledì contro la Casatese, prossima avversaria della Clivense domenica 25 febbraio.
Tabellino
Crema 1908 – FC Clivense 0-1 (20’pt Bragagnolo)
Formazioni
Crema 1908 (4-3-3): Ziglioli, Abbà (8’st Vailati), Cerri, Acorsini, Lussignoli, Lucenti, Bourkaa (12’st Semenza), Monza (1’st Stringara), Cani (1’st Mapelli), Ricozzi, Iddrissou. All.: Danesi.
FC Clivense (3-5-2): Saccon, Bragagnolo, Kladar, Tobanelli, Prandini (38’st Montolli), Zuddas (9’st Cissè), Danieli (28’st Romano), Peres, Colferai, Errichiello (32’st Farias), Brighenti. All.: Allegretti.
Arbitro: Cortale, Assistenti: Selleri e Lauri.
Note: Ammoniti 16’pt Bragagnolo, 23’pt Colferai, 24’st Prandini, 27’st Saccon, 33’st Accorsini, 47’st Brighenti.
Recupero: Pt 3′, St 5′.
Highlights e Interviste
Le parole del Mister Allegretti prima della partita le trovi qui
Le parole del Mister Riccardo Allegretti a fine partita qui
Simone Bragagnolo e Nicola Danieli riguardano il gol della Clivense alla ricerca del marcatore qui
Highlights domani
Cronaca
Pronti via e la Clivense avrebbe già la palla buona per sbloccare il match: assist a centro area di Brighenti per Colferai che quasi sulla linea di porta non riesce a deviare in rete. Il vantaggio degli ospiti arriva al 20′ su corner di Danieli dalla sinistra, con Bragagnolo che svetta di testa e dopo una carambola il pallone finisce in porta. Passano due minuti Peres si insinua in area avversaria, prova il mancino con un difensore che devia la palla in angolo.
Al 20′ della ripresa Errichiello salta due difensori avversari in area, si accentra e va al tiro sfiorando il palo. Al 28′ Colferai recupera un pallone approfittando di un’uscita sbagliata da parte della retroguardia del Crema, senza però impensierire il portiere. Poco prima del fischio finale Stringara tenta il colpo di testa ma il suo tiro non inquadra la porta difesa da Saccon.