Breno vs A.C. ChievoVerona

Informazioni sul progetto

Presentazione

Breno, 22/09/2024 – Brutta battuta d’arresto per il ChievoVerona in casa del Breno. In Val Camonica i bianco blu vengono sconfitti per due a zero, pagando a caro prezzo un’ingenuità difensiva sulla prima rete dei locali e non capitalizzando un paio di ghiotte opportunità sciupate clamorosamente.

Un deciso passo indietro rispetto alla vittoria sul Fanfulla, ora la squadra di mister Pontarollo è attesa dalla seconda trasferta consecutiva contro il Sant’Angelo Lodigiano.

 

Cronaca

Al 6′ Trillò viene servito da Danieli ma non colpisce bene. Poco dopo Guerini supera Medina sulla fascia, traversone basso bloccato da Tosi. Al 15′ Minessi crossa dalla destra, la palla attraversa l’area piccola e arriva sul secondo palo dove Prandini devia maldestramente nella propria porta. Al 18′ ripartenza veloce di Marchesini che mette in mezzo per De Cerchio, con il difensore di casa che riesce a ipnotizzarlo. Al 22′ Romero non chiude il triangolo con Marchesini, va quindi al tiro che viene però smorzato. Dopo un minuto Prandini crossa dalla destra per Marchesini in mezzo che di testa trova la parata di Serio. Al 26′ Guerini strappa centralmente sfuggendo ad un paio di giocatori bianco blu, lascia a Minessi che trova l’angolino giusto anche grazie ad una deviazione di Uggè per il 2 a 0.

Al 4′ della ripresa Marchesini mette dentro dalla sinistra un ottimo pallone per Romero che però non riesce a deviare in porta da due passi. Al 19′ Rusconi servito da Guerini colpisce di testa fuori solo davanti a Tosi da ottima posizione. Al 22′ Minessi ci prova al volo, ma la sua conclusione sfiora l’incrocio dopo una deviazione. Al 36′ Minessi parte in contropiede con il tiro deviato da Dall’Ara in angolo. In pieno recupero Verzeni riparte in contropiede e calcia in porta, Tosi smorza e para in due tempi.

 

Tabellino

Breno – A.C. ChievoVerona 2-0 (15’pt Prandini, 26’pt Minessi)

 

Formazioni

Breno (3-4-3): Serio, Lorini, Suardi (23’st Tagliani), Guerini (35’st Tignonsini), Minessi, Peli (35’st Verzeni), Bassini, Beduschi, Cristini, Papa, Rusconi (29’st Randazzo). All.: Bersi.

A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi; Saramin (1’st Bonafede), Uggè, Dall’Ara; Prandini, De Cerchio (23’st Brighenti), Danieli (1’st Nchama), Trillò, Medina (1’st Fiorin); Romero, Marchesini (15’st Nannelli). All. Pontarollo.

 

Arbitro: Maresca, Assistenti: La Regina e Amarante.

Note: Ammoniti 29’pt Danieli, 8’st Guerini, 23’st Rusconi, 26’st Minessi, 30’st Uggè, 31’st Serio, 35’st Peli.

Recupero: Pt 2′, St 7′.

 

Highlights e Interviste

Le dichiarazioni di Mister Pontarollo prima della partita le trovi qui

Il Mister Alessandro Pontarollo commenta così dopo la partita qui

Rammarico a fine partita per Lorenzo Trillò, comunque il migliore dei suoi qui

Highlights qui