Arconatese 1926 – FC Clivense

Presentazione

Caronno Pertusella, 05/05/2024 – Sperava di festeggiare in un altro modo la Clivense questo ultimo appuntamento di campionato. Nel salutare la prima storica stagione in Serie D, a salvezza già acquisita da due settimane, la squadra di mister Allegretti è invece costretta ad arrendersi sul campo dell’Arconatese, che offre una prestazione migliore a discapito di una Clivense incerottata. Un secco 4 a 0 che però non è sufficiente per i padroni di casa per accedere ai playoff, a pari punti con la Varesina in classifica ma dietro per la differenza reti. Clivense che chiude il girone B all’ottava posizione a quota 53 punti raccolti in 38 giornate, frutto di 14 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte, con 38 gol fatti e 47 subiti.

 

Tabellino

Arconatese 1926 – FC Clivense 4-0 (17’pt Ronzoni, 8’st Ronzoni, 16’st Quaggio, 22’st Ferrandino (r))

 

Formazioni

Arconatese 1926 (3-5-2): Giroletti, Mauthe Von Degerfeld (25’st Tucci), Luoni, Cavagna (34’st Alberton), Del Carro, Ientile, Lleshaj, Fall, Quaggio (30’st Pastore), Ronzoni (25’st Medici), Ferrandino (34’st Messina). All.: Livieri.

FC Clivense (3-5-2): Saccon, Bragagnolo, Tobanelli, Colferai (38’st Leso), Montolli (42’st Bresaola), Danieli, Zuddas (20’st Vaccari), Farias (32’st Parisi), Momodu, Prandini (20’st Polo), Cissè. All.: Allegretti.

Arbitro: Tierno, Assistenti: De Marzo, Stella.

Note: Ammoniti 20’st Colferai, 21’st Saccon.

Recupero: St 3′.

 

Highlights e Interviste

Le parole del Mister Allegretti prima della partita le trovi  qui

Le parole del Mister Riccardo Allegretti a fine partita qui

A causa di problemi tecnici non è stato possibile pubblicare l’intervista cn Federico Tobanelli

Cronaca

Pronti via Quaggio ci prova di testa su un traversone dalla destra, Saccon para a terra. All’11 rigore generoso assegnato dal direttore di gara per fallo di Tobanelli su Quaggio: lo stesso bomber di casa si presenta sul dischetto, ma Saccon para centralmente coi piedi, con Momodu che sulla respinta allontana in angolo. Al 17′ cross preciso dalla destra di Lleshaj, a centro area Ronzoni indisturbato al volo di destro devia in porta. Al 23′ Quaggio scappa in profondità, arriva sul fondo e serve all’indietro Ferrandino che con una botta di prima colpisce la traversa. Al 24′ ancora Ferrandino lanciato dalla difesa si inserisce in area, stop e tiro che si stampa sul palo più lontano. Pronta risposta della Clivense con Bragagnolo che da fuori area va alla conclusione colpendo in pieno la traversa. Sull’azione seguente Zuddas scappa sulla destra, mette in mezzo per Farias che da ottima posizione all’altezza dell’area piccola di testa spreca, non inquadrando la porta.

All’8 della ripresa Ronzoni risolve un batti e ribatti fuori dall’area della Clivense, con un destro potente che si va ad infilare all’incrocio dei pali, imprendibile per Saccon. All’11 cross dalla destra di Danieli, sponda sul secondo palo di Momodu per Montolli che da ottima posizione spara alto. Al 16′ Ferrandino parte in contropiede sulla destra, sterza su Tobanelli e calcia in porta: Saccon si oppone, Quaggio raccoglie la respinta, protegge il pallone e ci pensa lui a infilare la porta a fil di palo. Al 22′ lancio millimetrico di Ferrandino per Quaggio che scappa sul filo del fuorigioco alle spalle della difesa Clivense, prima di dribblare Saccon in uscita che lo stende in area. Dal dischetto Ferrandino in un primo momento si fa neutralizzare dal portiere bianco blu, ma sulla ribattuta colpisce a rete per il definitivo 4 a 0.