Profilo del giocatore

Eleonora Salamon

Difensore

Nazionalità :italiana
Data di nascita :04/10/19922
Altezza :1,69 m
Peso :63 kg

Ha iniziato a giocare a calcio da bambina grazie alla nonna che l’ ha portata al primo allenamento con la squadra di maschietti del suo paese nativo “La Marenese”. Passa al calcio femminile a Vittorio Veneto e al Villanova (totale 9 stagioni) dove milita in Serie B fino alla promozione in serie A2.
A 20 anni é arrivata in Serie A con il San Zaccaria in terra romagnola, dopo 2 anni lí, rientra a Verona ed inizia alla Fimauto Valpolicella in serie B, vince il campionato e la squadra diventa ChievoVerona militando per 2 stagioni nel campionato di serie A. Successivamente viene intercettata dall’Audace calcio a 5 che militava in serie A2, vince il campionato e arriva in serie A.

Anni molto difficili nel parquet dove affronta tre brutti infortuni. Il suo ritorno in campo, dopo gli infortuni, é stato graduale ed è avvenuto grazie alla chiamata del suo primo allenatore del ChievoVerona per capitanare la 3 Team, squadra in eccellenza lombarda.
A dicembre 2023 le arriva la chiamata dal Lumezzane, squadra con la quale vince la Serie C e attualmente sta affrontando il campionato di Serie B.
Alla società Lumezzane fa un grande in bocca al lupo, e ci tiene a ringraziare di cuore la società perché grazie a loro è tornata a rivivere con professionalità quella categoria che per tanto tempo ha fatto parte di lei.

Per Eleonora il calcio é una vera e propria identità, e oggi è qui, come in passato per vestire i colori del ChievoVerona.Ci tiene a ribadire che è una persona e calciatrice professionista e trasparente quindi non nega che la sua condizione fisica l’ha costretta a ridimensionare i carichi per provare a finire la stagione in campo.

È felice di essere stata contattata dalla squadra di Sergio Pellissier perché per lei ha un valore importante sia dal punto di vista calcistico che umano, che va oltre al rettangolo di gioco. È qui per lavorare e raggiungere l’obiettivo prefissato dalla Società, darà tutta se stessa, e come dice sempre: “butterà il cuore oltre l’ostacolo”.