Pavoni e Danieli, ancora Chievo diciotto anni dopo
Il portiere e il mediano riapriranno la stagione ritrovando il nome del club dei tempi dei loro esordi. I primi calci assieme, nel lontano 2006 – mentre i grandi di Bepi Pillon affrontavano la Champions – e poi giovanissimi, allievi, la Primavera e il sogno della prima squadra.
Pavoni e Danieli si sono ritrovati insieme, a indossare i colori prima della Clivense, sposando il progetto per amore, quasi per riconoscenza, e ora, finalmente, l’onore della casacca col simbolo del vecchio ChievoVerona.
«È una grande emozione – affermano i due all’unisono. – Era quel che sognavamo quando ci siamo conosciuti da bambini. Abbiamo iniziato assieme al Bottagisio e adesso quel nome ce lo abbiamo sulla maglia. Un onore e un onere».
Nicola spera di «conquistare il professionismo col Chievo e riportare il nome di questa società ancora più in alto. Sono davvero contento di essere rimasto, ho tanta voglia di fare bene».
Filippo chiede magari «un po’ di spazio in più rispetto alla scorsa stagione. Indubbiamente la regola degli under penalizza il mio ruolo ma sono pronto a tutto, perché il mio desiderio era giocare con il Chievo e posso finalmente dire di esserci riuscito. E con Nicola è ancora più bello».
Fonte: L’Arena