Focus Prossimo Avversario | Vigasio
Verona, 09 novembre 2024 – Domani allo Stadio “Umberto Capone” andrà in scena il derby veneto tra Vigasio e ChievoVerona. I padroni di casa si sono presentati alla Serie D 2024/25 da neopromossi per la terza volta nella loro storia calcistica, dopo essersi aggiudicati il girone A di Eccellenza veneta.
Alla guida del Vigasio è stato confermato mister Filippo Damini, che arriva da tre risultati utili consecutivi e 8 gol fatti, l’ultimo dei quali nel pareggio per 1 a 1 in trasferta sul campo del Pro Palazzolo, affrontato anche mercoledì scorso in Coppa Italia con la vittoria dei bresciani ai calci di rigore. In classifica i bianco celesti precedono il Chievo di tre lunghezze, dodicesimi a quota 15 punti (che sarebbero 16 senza la sconfitta a tavolino contro la Castellanzese per non aver rispettato la regola degli under obbligatori in campo), frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
Il miglior marcatore della rosa allestita dal ds Marco Pacione, ex team manager gialloblu, è Federico Fanini, centrocampista di 23 anni, a quota 4 centri in stagione, davanti alla coppia formata dagli attaccanti Boni, 1999, e Orfeini, 2004, con 3 reti all’attivo.