Focus Prossimo Avversario | Pro Sesto 1913
Verona, 21 febbraio 2025 – La Pro Sesto vanta nella sua storia quattro partecipazioni alla Serie B nella seconda metà degli anni ’40, con il miglior piazzamento il settimo posto ottenuto nel 1949. Disputa le proprie partite allo Stadio Ernesto Breda a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. È qui che andrà quindi in scena la 29° giornata del campionato di Serie D contro il ChievoVerona.
I bianco blu precedono i padroni di casa di sei punti, rispettivamente settimi e ottavi in classifica, a 44 e 38 punti. Fin qui la Pro Sesto ha vinto 9 partite, pareggiate 11 e perse 8, con una differenza reti di +3. Nell’ultimo turno di campionato la squadra allenata da mister Angellotti ha perso di misura a cinque minuti dal termine contro la Varesina, vincendo invece nel precedente turno casalingo per 1 a 0 contro il Sangiuliano City.
Interessante notare come nelle ultime nove gare, ad eccezione dell’ultima sconfitta, la Pro Sesto sia andata sempre a segno ma mai oltre un solo gol. Il miglior marcatore di casa è il giovane attaccante classe 2002 Busatto, arrivato fin qui a quota 7 reti, di cui 3 dal dischetto.
Come nuovi innesti lo scorso gennaio sono arrivati Dario Toninelli, difensore classe ’92, di ritorno dal Sangiuliano, l’attaccante Filippo Belloli, classe 2003, dalla Virtus Ciserano Bergamo, ed infine tra i pali Francesco Lionetti, classe 2005, dalla Pro Palazzolo.
All’andata in via Sogare il Chievo si impose di misura per 1 a 0, grazie alla rete al 24′ del primo tempo dell’attaccante Romero.