Focus Prossimo Avversario | Nuova Sondrio
Verona, 21 dicembre 2024 – L’avversaria del ChievoVerona nell’ultima partita del girone d’andata è la Nuova Sondrio, fresca di cambio in panchina. Infatti venerdì scorso è stato annunciato come nuovo allenatore Marco Amelia, classe 1982, campione del mondo con l’Italia, campione europeo Under 21, oltre ad aver vestito tra le altre le maglie di Milan e Genoa. In panchina invece ha guidato Lupa Roma, Varese, Livorno, Prato, Frosinone, Olbia e Castellina.
Questa la scelta tecnica del presidente del club biancazzurro Michele Rigamonti nel tentativo di centrare l’obiettivo salvezza, con la propria squadra ora appena dentro alla zona play out in quindicesima posizione a quota 18 punti, con 4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, l’ultima delle quali nello scorso turno di campionato per 3 a 2 sul campo della Varesina terza in classifica, dove si è già vista comunque la mano del neo mister Amelia.
Dal mercato invernale i valtellinesi hanno inoltre ufficializzato due nuove pedine: in mediana il serbo Uros Arsenijevis, classe ’02 prelevato dalla Sammaurese, e Andrea Pignaturo, centrocampista classe 2006 e scuola Empoli, in questo inizio di stagione in forza alla Flegrea Puteolana.