Leggi di più">Leggi di più">

Single Blog Title

Leggi di iù

Focus Prossimo Avversario | Magenta

Verona, 06 dicembre 2024 – Domenica 8 dicembre il ChievoVerona fa visita al Magenta nella 17° giornata del girone B di Serie D. Sono cinque i punti che separano in classifica le due squadre, con la formazione di mister Allegretti in undicesima posizione a quota 20 punti, mentre i giallo blu milanesi al 16° posto con 15 punti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e sette sconfitte in sedici giornate.

Nell’ultimo turno di campionato la squadra allenata da mister Lorenzi è uscita sconfitta per 3 a 2 dal campo del Sangiuliano City, con la vittoria che manca dall’uno a zero di misura ai danni della Castellanzese dello scorso 23 ottobre.

Milanesi che non vantano un reparto offensivo prolifico: infatti nella classifica per goal fatti il Magenta si posiziona al penultimo posto con sole 11 reti messe a segno dai propri attaccanti.

Al termine della stagione 2023/24 il Magenta ha ottenuto la promozione in Serie D, dopo aver sconfitto nella finale playoff l’Unione La Rocca Altavilla. Fondata nel 1945, la società del presidente Cerri vanta una partecipazione nel campionato di Serie B nella stagione 1947/48. Inoltre i giallo blu hanno preso parte in totale a 13 campionati di livello nazionale, tre in Serie C, compresa la vittoria nel 1946/47.