Focus Prossimo Avversario | Crema 1908
Verona, 26 ottobre 2024 – 11° turno di campionato e trasferta a sul campo del Crema per cercare di chiudere al meglio ottobre e dare seguito alla vittoria casalinga nel turno infrasettimanale. Le due compagini sono separate in classifica da un solo punto, 18° contro 16°, ancora nei bassifondi del girone ma con la freccia del sorpasso accesa.
La squadra lombarda allenata da mister Matteo Vullo ha subito 9 gol nelle ultime due uscite, perse per 3 a 1 contro il Sangiuliano City e ben 6 a 2 contro il Pro Palazzolo. In campionato fin qui il Crema ha vinto due sole volte, entrambe in casa, contro Magenta e Arconatese, quest’ultima a inizio ottobre.
Il capocannoniere dei bianco rossi è Franklyn Akammadu, attaccante di 26 anni a quota 6 centri in campionato, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina e con un’esperienza al Tranmere Rovers FC in serie C inglese.
Al termine della passata stagione, sempre nel girone B per il Crema 1908 era maturata la retrocessione sul campo. Con la conseguente cessione della società da Enrico Zucchi a Mirko Saimir Karaj, nel frattempo quest’estate quattro società non si sono iscritte al campionato di Serie D, portando al ripescaggio proprio del Crema nel massimo campionato dilettantistico insieme a Prato, Cjarlins Muzane e Ciliverghe.