Focus Prossimo Avversario | Ciliverghe Calcio
Verona, 29 marzo 2025 – ChievoVerona in cerca di riscatto domani contro il Ciliverghe Calcio. La partita d’andata fa ben sperare, con il 3 a 2 in favore dei ragazzi di Allegretti in via Sogare, in controllo della partita grazie alla doppietta di Marchesini e alla rete di De Cerchio ma anche disattenti in un paio di circostanze che sono costate i gol degli ospiti.
Entrambe le formazioni arrivano da due sconfitte, con i bresciani che si sono dovuti arrendere all’impeto di Bertoli (autore di due gol) e compagni con un netto ko per 5 a 2 in casa della Varesina in piena lotta promozione. Mentre nell’ultima sfida in casa la squadra allenata da mister Maspero si era imposta per 3 a 1 nella delicata sfida salvezza contro il San Giuliano City, tenendo di fatto i milanesi ancora immischiati nella zona pericolosa del girone.
La Ciliverghe infatti finisse ora il campionato affronterebbe i playout, a soli due punti di margine dal Magenta che retrocederebbe direttamente, con 29 punti ottenuti in 32 giornate, frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 17 sconfitte. La Nuova Sondrio, a quota 38 punti e fuori dagli spareggi, appare troppo lontana per evitare ai bresciani i playout.
Se il miglior marcatore di casa è l’attaccante Triglia con 7 centri, la difesa risulta essere la più perforata dell’intero girone B, con 58 gol subiti a fronte dei 39 segnati, addirittura quattro in più del Chievo, l’ottavo miglior attacco del campionato, quasi una contraddizione per una squadra a rischio retrocessione. A dimostrazione che a volte il miglior attacco è la difesa.