Focus Prossimo Avversario | Castellanzese
Verona, 12 aprile 2025 – Nonostante la posizione in classifica la Castellanzese non è assolutamente da sottovalutare. Infatti sebbene in piena lotta play out a 36 punti, più sei dalla retrocessione diretta e meno sei dalla salvezza, frutto di 7 vittorie, 15 pareggi e 12 sconfitte, i nero verdi arrivano da quattro pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali domenica scorsa sul campo dell’ostica Varesina con il gol del pareggio dei padroni di casa arrivato al minuto 51 del secondo tempo. E prima di questo filotto di pareggi era arrivata pure la vittoria, sempre in trasferta, per 1 a 2 contro la Pro Palazzolo in piena lotta per il titolo.
All’andata, giocata l’1 dicembre sul sintetico di via Sogare, la banda di Allegretti ottenne un’importante vittoria in chiave rimonta nel girone per 2-1, grazie alle reti di Colferai e Fiorin, entrambi però assenti nel match di ritorno di domani. A metà ripresa l’inutile rete di Chessa, l’attuale miglior marcatore a quota 14 centri.
A livello statistico, tra le mura amiche dello Stadio Comunale Giovanni Provasi, la Castellanzese è la seconda peggior formazione ad aver raccolto punti in casa, 15 totali, davanti solo all’Arconatese con 11. Molto meglio invece il ruolino di marcia in trasferta lontano da Castellanza, totalizzando addirittura più punti del Chievo, 21, che gli valgono la decima posizione in questa speciale classifica.