Focus prossimo avversario: Calcio Caldiero Terme
Si conclude in crescendo il trittico di partite settimanali con in programma il 12° turno. A fare visita alla Phoenix Arena di San Martino è il Calcio Caldiero Terme, da primo della classe del girone B insieme al Brusaporto, entrambe in vetta a quota 24 punti.
Un derby veneto, l’unico all’interno del raggruppamento lombardo, da testa coda quindi, con la Clivense relegata invece al penultimo posto a 10.
Caldiero che fin qui ha perso una sola volta in campionato, proprio per mano, alla prima giornata, della Folgore Caratese che giovedì ha abbattuto la squadra di mister Allegretti. Per il resto sette vittorie e tre pareggi in undici giornate.
Sta pagando quindi la scelta societaria di inserire la squadra all’interno del gruppo B lombardo, lasciando dopo quattro stagioni il gruppo C veneto, in cerca di miglior sorte.
La scorsa stagione, infatti, la squadra allenata da una vecchia conoscenza come Fabrizio Cacciatore, ha chiuso solo a metà classifica, all’ottavo posto con 48 punti.
Gli uomini di mister Cristian Soave, di ritorno sulla panchina del Caldiero dopo due stagioni a Desenzano e Breno e protagonista in precedenza della scalata dall’Eccellenza alla D, vengono dal pareggio interno per 0 a 0 contro il Ponte San Pietro, partita disputatasi mercoledì e quindi con un giorno in più di recupero rispetto alla Clivense.
Tra i gialloverdi i giocatori da tenere maggiormente sotto osservazioni sono Rachid Arma, attaccante marocchino di 38 anni, che ha militato diversi anni in Serie C, vestendo la maglia di Torino, Spal, Carpi, Pisa, Reggiana, Pordenone, Triestina, Vicenza e Virtus, l’anno scorso in D con Sona e Breno. Fin qui per lui 5 reti messe a segno.
Affianco a lui l’esperto Lorenzo Zerbato, 32 anni, centrocampista centrale e capitano, più di 70 gol con la maglia del Caldiero.