Focus prossimo avversario
Turno infrasettimanale prima di Pasqua per la Clivense, alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato. Giovedì 28 aprile alle 14:30 è in programma la 33° giornata allo Stadio Matteo Legler contro il Ponte San Pietro. All’andata lo scorso 19 novembre a San Martino Buon Albergo la Clivense vinse 2 a 1 in rimonta: al 19′ segnò per gli ospiti Vitali, Osorio al 41′ pareggiò i conti e ad inizio ripresa Danieli effettuò il sorpasso con una prodezza su calcio di punizione.
Ponte San Pietro fanalino di coda del Girone B con 18 punti raccolti in 32 giornate, con 3 sole vittorie, 9 pareggi e 20 sconfitte. Fin qui 22 gol segnati e 52 quelli subiti: secondo peggior attacco e peggior difesa del campionato. La formazione allenata da mister Emanuele Bruni arriva da una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali domenica scorsa contro il Piacenza per 4 a 0, con la vittoria che manca in stagione dal 17 gennaio quando sconfisse in casa la Tritium per 2 a 0.
Il miglior marcatore dei bergamaschi, autore di più del 50% dei gol dell’intera squadra, è Gningue Macoumba, attaccante classe ’95, con all’attivo 13 reti, due su rigore.