Focus prossimo avversario
Dopo essersi fermata per la sosta di campionato, la Clivense torna in campo per l’ottava giornata di ritorno questa domenica in trasferta allo Stadio Giuseppe Voltini di Crema. All’andata, il 15 ottobre scorso, a San Martino Buon Albergo Clivense e Crema si spartirono la posta in palio, ferme sul risultato di 1 a 1: all’iniziale vantaggio di Bardelloni per gli ospiti al 18° del primo tempo, rispose il centrocampista bianco blu Cissè a quindici minuti dal novantesimo.
In classifica il Crema 1908 occupa la penultima posizione, davanti al Ponte San Pietro fanalino di coda, a quota 20 punti, totalizzati in 26 partite giocate, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte, con una differenza reti di -19. Punto debole della squadra di Cremona il reparto offensivo, con l’attacco meno prolifico del campionato con sole 17 reti messe a segno fin qui. Clivense avanti di nove punti a quota 29.
Nello scorso turno di campionato la formazione allenata da mister Andea Danesi si è imposta con un secco 2 a 0 ai danni del Legnano, accorciando in classifica proprio sugli avversari a cinque lunghezze di distanza. Un risultato importante per rimanere agganciati al treno delle squadre immischiate nei play out. A segno nella ripresa Cerri e Stringara, entrambi al loro primo gol stagionale.
Nel calciomercato di riparazione la società è intervenuta attivamente per invertire l’inerzia del girone d’andata: dopo la partenza della punta Emanuele Bardelloni, sono arrivati il difensore Soufian Bourkaa, classe 2003 dall’Imperia in Eccellenza in Liguria, Simone Ricozzi, centrocampista classe ’97, rientrato alla base dopo la prima parte di stagione alla Romana FC nel girone G di Serie D, l’attaccante Edgar Cani, classe 1989, reduce dall’esperienza con la società toscana del Cenaia 1969 nel girone E di Serie D, e infine Edoardo Monza, centrocampista 2000 dalla Città di Varese.