Focus prossimo avversario
Terzo impegno settimanale per gli uomini di mister Allegretti, pronti a sfidare allo Stadio Comunale di Palazzolo Sull’Oglio la Pro Palazzolo. All’andata in casa arrivò una dura sconfitta con un passivo di 4-1: alla rete per gli ospiti di Tremolada rispose ad inizio ripresa Colferai per il momentaneo pareggio. Da lì però gli avversari presero il largo con Boschetti, Ravasi e Cuel.
Sono 14 i punti in classifica che separano Clivense e Pro Palazzolo, momentaneamente al quinto posto, l’ultimo piazzamento valido per i playoff, con 37 punti raccolti in 22 partite, frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Il miglior marcatore è il centrocampista classe 2004 Matteo Gualandris, 7 gol all’attivo.
Nel turno precedente la formazione bergamasca ha perso di misura 2-1 sul campo del Club Milano, ma nel turno prima si era imposta, sempre in trasferta, per 2-0 contro la seconda forza del girone, l’Arconatese, fornendo così l’assist al Caldiero per il sorpasso in vetta. Nelle ultime dieci partite del 2023 la Pro Palazzolo non ha mai perso, raccogliendo ben 20 punti consecutivi. Se nel girone d’andata ha subito solo tre sconfitte, da inizio 2024 ha perso già due partite su tre, contro appunto Arconatese e Desenzano.
Durante il calciomercato invernale, nella rosa a disposizione di mister Marco Didu sono arrivati l’attaccante classe ’98 Davide Arras, nella prima parte di stagione in Serie C alla Pro Sesto, e il centrocampista Manlio Di Masi, classe 2000 ex Ligorna nel girone A di Serie D.