Leggi di più">Leggi di più">

Single Blog Title

Leggi di iù

Conferenza Stampa Pre Partita | Tritium Calcio 1908 – FC Clivense

Sulla scia dell’ottima prestazione casalinga contro il Caldiero, domani la Clivense affronta in trasferta il Tritium Calcio 1908, fanalino di coda del girone, nel tredicesimo turno di campionato. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:

Buongiorno mister, cosa vi ha dato in più la meritata vittoria contro il Caldiero?

“La vittoria di domenica scorsa contro il Caldiero ci ha dato la consapevolezza di aver fatto una grande gara. Quando si vince c’è sicuramente più armonia e più spirito, dal punto di vista lavorativo cambia poco. Abbiamo sempre le stesse metodologie e la stessa intensità, però si fanno le cose con il sorriso, quindi ben vengano risultati del genere”.

La dimostrazione che la Clivense può stare qualche posizione più in alto in classifica. Cosa è mancato fin qui?

“A volte sono mancate le prestazioni, altre l’atteggiamento, ma sicuramente sono mancati i risultati. Evidentemente ora meritiamo questa posizione di classifica, se analizziamo le singole partite, tranne quelle contro Pro Palazzolo e Folgore Catarese, la squadra bene o male ha sempre giocato. È chiaro che ha mostrato anche delle fragilità, che poi hanno compromesso il risultato. La prova del nove sarà domani, perché moralmente la vittoria ci serviva, aver vinto contro la prima in classifica ha dato un’ulteriore dimostrazione di quello che possiamo fare, ma poi è il campo che deve parlare”.

Trasferta contro il Tritium, ultima in classifica ma, come avrai ribadito ai ragazzi, da affrontare come se fosse il Calidero primo in classifica.

“Sarebbe un peccato se facessimo il contrario. Una squadra che riesce a fare una prestazione così contro la prima della classe non può poi sbagliare atteggiamento contro l’ultima o a prescindere contro tutte le altre avversarie. Come ho sempre detto la concentrazione su noi stessi passa proprio da questi concetti. La ricerca dei punti deve essere la cosa fondamentale, attraverso se possibile una prestazione importante. Ma i punti non dico che siano l’unica cosa che conta, ma per gran parte sì”.

La squadra come sta dal punto di vista fisico?

“La squadra sta bene, si è allenata con la giusta euforia che porta un’importante vittoria. Abbiamo preparato bene e intensamente la prossima partita. Purtroppo oggi nella rifinitura non erano presenti Danieli e Diallo che hanno la febbre, mi auguro che possano recuperare per domani. Altrimenti ci saranno come al solito altri giocatori che saranno della partita”.

Nota dolente di domani, mancheranno i tifosi per l’incontro a porte chiuse.

“È un peccato il fatto che la gente non possa assistere a una partita. Credo che sia sempre una cosa non bella. Da parte nostra dispiace perché come sempre abbiamo delle persone che ci seguono anche in trasferta, dovranno seguirci da casa. Mi auguro che possiamo dare comunque delle soddisfazioni anche guardandola dalla tv”.

Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.

Leave a Reply