Conferenza Stampa Pre Partita | Piacenza Calcio 1919 – FC Clivense
San Martino Buon Albergo, 13/04/2024 – Domani big match valevole per la 35° giornata di campionato, in trasferta allo Stadio “Leonardo Garilli” contro la capolista Piacenza. Ecco le dichiarazioni di mister Allegretti nella conferenza stampa della vigilia:
Buongiorno mister, domani sfida di prestigio contro il Piacenza.
“Domani sarà una bella sfida, in uno stadio importante contro un’avversaria prestigiosa. Quindi ci sono tutte le componenti per essere pronti ad una partita importante”.
Stadio Garilli che conosci molto bene: correva l’anno 2007, Piacenza – Triestina, 1 a 1 con tuo gol per gli ospiti.
“È vero. Anche l’anno dopo feci gol di nuovo, quindi uno stadio che mi porta fortuna. Mi auguro che lo sia anche per i miei ragazzi”.
Come si affronta la prima della classe?
“Con la consapevolezza che hanno venti punti in più di noi. Sicuramente una squadra che ha fatto meglio, dobbiamo prepararci come abbiamo fatto durante questa settimana. Non abbiamo trascurato nulla, sono partite che dal punto di vista mentale si preparano da sole, con quella tranquillità e quel coraggio che andiamo a giocare contro una squadra forte, prestando il massimo dell’attenzione”.
Tra Piacenza e Clivense ci sono venti punti di differenza in classifica, ma entrambe hanno fatto un girone di ritorno ad alti livelli.
“Nelle ultime dieci partite la Clivense ha fatto venti punti, dietro al Desenzano con ventisei e davanti al Piacenza a diciannove. È chiaro che stiamo facendo bene, ne siamo consapevoli, con una classifica diversa rispetto al girone d’andata. Probabilmente avevamo bisogno di un po’ più di tempo o le problematiche che avevamo hanno influito più del dovuto, ma fa parte del calcio. Siamo contenti in questo momento di essere dove siamo, di essere sereni nel farlo e di essere riusciti a tirarci fuori da una posizione complicata fino a qualche mese fa, potendocela ora giocare a viso aperto contro squadre forti”.
Temi qualcuno in particolare tra gli avversari, ad esempio Recino, capocannoniere del girone B? Come stanno invece i tuoi giocatori?
“Recino è un giocatore importante, ma ce ne sono tanti altri. A partire da Somma, con esperienze in Serie B, Gerbaudo, D’Agostino che conosco bene. Insomma una rosa a disposizione con giocatori forti, che vengono dalla Lega Pro, strutturati per essere una grande realtà e lo sono. Noi ci siamo preparati nel migliore dei modi, i ragazzi hanno capito l’importanza di mettersi in mostra in una gara del genere. Mi auguro che si possa finire la partita, a prescindere dal risultato, avendo dato il massimo”.
Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.