Conferenza Stampa Pre Partita | FC Clivense – Varesina
San Martino, 06/01/2024 – Domani si torna finalmente in campo con il primo turno del girone di ritorno, in casa contro la Varesina, terza forza del campionato. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:
Buongiorno mister e buon anno. Al giro di boa, cosa ti aspetti dal girone di ritorno?
“Il mio obiettivo va di pari passo con quello della squadra, quindi cercare di fare più punti possibili per tirarci fuori da una situazione che non ci piace. Abbiamo cambiato tanto, ora ricomincia il girone di ritorno, dove solitamente si gioca un altro campionato, perciò vediamo di partire con il piede giusto”.
Una Clivense con più esperienza, dopo aver affrontato le diverse avversarie nella prima parte di campionato.
“Sicuramente. Qualche errore è stato fatto, qualcosa di diverso rispetto a quello che pensavamo, è sotto gli occhi di tutti. Ma questo non vuol dire che siamo abbattuti o che puntiamo il dito uno contro l’altro. Sappiamo che nel calcio può succedere, l’importante è avere sempre la predisposizione a migliorare, e quella ce l’abbiamo avuta dal primo giorno, fin dalle categorie diverse da quella attuale. Alla base ci deve essere grande volontà di mettersi in discussione e di lavorare, ma da questo punto di vista credo che non ci sia alcun dubbio”.
Varesina in ottima forma, viene da sei vittorie negli ultimi otto incontri. All’andata finì 2 a 2, che partita ti aspetti domani?
“Una gara difficile, la Varesina è terza in classifica, con la migliore differenza reti. I numeri parlano chiaro: è una squadra costruita molto bene per il tipo di modulo che utilizzano. Sul fatto di affrontarla in questo momento piuttosto che in un altro, credo che conti poco. Incontriamo tutte avversarie che possono metterci in difficoltà, così come possono andare in difficoltà nel momento in cui noi siamo molto compatti e aggressivi. Domani bisogna affrontare la partita così, ci siamo preparati al meglio nei giorni di vacanza dove ci siamo allenati. Siamo pronti a questa sfida”.
Dopo Farias e Prandini, dal mercato è arrivato Andrea Brighenti, attaccante di categoria superiore. Cosa gli chiedi in campo?
“Brighenti è un giocatore che ha calcato campi importanti, non ho alcuna richiesta da fargli, perché quando un calciatore decide di calarsi in una realtà del genere, soprattutto di categoria, visto che fino all’anno scorso giocava in Lega Pro, dimostra già quanta voglia ha di fare. Si è presentato molto bene e rappresenta oggi, insieme a Tobanelli, Venitucci e Kocic, i giocatori d’esperienza sui quali i tanti giovani devono affidarsi. È un giocatore di livello assoluto e un ragazzo serio. Sono convinto che ci darà una grossa mano. Chiaro che da solo non può fare niente, però servono dei leader carismatici e ora ne abbiamo uno in più”.
Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.