Leggi di più">Leggi di più">

Single Blog Title

Leggi di iù

Conferenza Stampa Pre Partita | FC Clivense – Ponte San Pietro

Verona, 18/11/2023 – Dopo l’ottima prestazione in trasferta contro il Tritium Calcio 1908 di domenica scorsa, in cui è mancata solo la vittoria, domani alla Phoenix Arena di San Martino arriva il Ponte San Pietro, fanalino di coda del girone B. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:

Buongiorno mister, Clivense che arriva alla sfida di domani contro il Ponte San Pietro dal positivo atteggiamento mostrato nell’ultima giornata.

“Gli aspetti positivi di settimana scorsa sono stati tantissimi, ma abbiamo raccolto solo un punto. Ne siamo usciti consapevoli della nostra forza ma allo stesso tempo c’è da considerare che se abbiamo così tante occasioni ma facciamo pochi gol, evidentemente dobbiamo metterci più cattiveria. I ragazzi già lo sapevano, non c’era bisogno di parlarne, non abbiamo analizzato niente di negativo perché c’è stato veramente poco, mentre le cose buone sono state tante. Mi auguro che domani si possa mettere in campo la stessa determinazione che abbiamo visto nell’ultima partita”.

Importante anche questa continuità di risultati per dare fiducia alla squadra. Manca solo la vittoria.

“La squadra è cresciuta tanto. Se leviamo la parentesi contro la Folgore Caratese dove abbiamo fatto una partita negativa sotto tutti i punti di vista, per il resto siamo in fase di miglioramento. Stanno crescendo i singoli, dal punto di vista numerico fa comodo il recupero di alcuni giocatori. Di aspetti positivi ce ne sono molti, manca la vittoria che abbiamo cercato anche contro il Tritium ma non è arrivata. Speriamo che arrivi domani”.

Avversario di domani il Ponte San Pietro, classificatosi al settimo posto l’anno scorso, mentre in questa stagione sta incontrando più difficoltà, come testimonia la sola vittoria fin qui e l’ultimo posto nel girone. Che partita ti aspetti?

“Il Ponte San Pietro l’ho visto dal vivo contro il Caldiero. È una squadra con un mix di giovani e meno giovani, tra cui Ferreira Pinto che rappresenta un elemento che da molto equilibrio. Quindi una squadra temibile, come lo sono tutte, che può cambiare sistema di gioco in corso d’opera. Per noi è un’opportunità di fare punti ed è l’unica cosa sulla quale dobbiamo assolutamente stare attenti con grande determinazione”.

Come sta la Clivense, recuperi qualche elemento?

“Rientra dalla squalifica Bragagnolo, allo stesso tempo però perdiamo Polo che ha un problema non grave ma che non lo farà partecipare alla gara di domani. Inoltre perdiamo Cordioli per una distorsione alla caviglia. Per il resto ci siamo tutti”.

Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.

Leave a Reply