Conferenza Stampa Pre Partita | FC Clivense – Legnano
Decima giornata di campionato alle porte, il primo di tre impegni in una settimana. Domani a San Martino arriva il Legnano, ad un punto di distanza sopra alla Clivense, a quota 8 in classifica. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:
Buongiorno mister, da domani inizia un piccolo tour de force con tre impegni in sette giorni, contando anche il turno infrasettimanale di giovedì. Pensiamo però ad un avversario alla volta, quindi al Legnano. Che partita ti aspetti?
“Difficile. La classifica parla chiaro, sia per loro che per noi. Quindi dovremo aspettarci una partita non semplice, concentrandoci molto di più su quello che dovremo fare noi, visto che sappiamo ben poco degli avversari”.
Legnano che dopo il sesto posto nella scorsa stagione, quest’anno ha avuto un inizio complicato, con l’arrivo in settimana di Gianluca Zattarin, il terzo mister a sedersi in panchina. Sei più concentrato sugli avversari o sulla tua squadra?
“È il momento della concentrazione assoluta, di pensare a quello che possiamo fare noi. Chiaro che poi cerco di dare dei riferimenti ai ragazzi per le partite che andiamo ad affrontare, per avere più conoscenza possibile. Non ci prepariamo e cambiamo mai in base all’avversario, si prendono naturalmente i giusti provvedimenti quando si sanno le caratteristiche dei singoli giocatori. In questo caso sappiamo ben poco, conosciamo l’allenatore visto che l’anno scorso allenava l’Academy Plateola”.
Nei giorni scorsi le parole del presidente Pellissier «l’importante è creare la svolta e non aspettare che arrivi da sola». Avete lavorato in settimana con questo obiettivo?
“Stiamo lavorando sempre alla stessa maniera, cercando di fare il massimo di quello che possiamo. Questa ricerca del risultato è prioritaria, sicuramente ne abbiamo bisogno, ma non è che in questo momento stiamo dando di più rispetto a quello che davamo prima. Nel calcio ci sono i momenti, in cui bisogna stringersi ancora di più e altri in cui ci si può concentrare su altre cose. Stiamo facendo questo in maniera forte e con il massimo impegno e dedizione. Da questo punto di vista i ragazzi sono preparati”.
L’ideale sarebbe avere tutti gli effettivi a disposizione, in realtà oltre a Tobanelli squalificato perdi qualcun altro?
“Sì oggi in rifinitura abbiamo perso altri due giocatori, ma ne abbiamo altri pronti a scendere in campo”.
Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.