Conferenza Stampa Pre Partita | FC Clivense – Club Milano
Sesta giornata di campionato, domani in casa alla Phoenix Arena contro il Club Milano. Clivense pronta a regalare ai propri tifosi i primi tre punti tra le mura amiche.
Ecco le dichiarazioni di mister Allegretti nella conferenza stampa della vigilia:
Buongiorno mister, terza partita in casa, ci auguriamo che questa volta arrivi una vittoria.
“Certo, ce lo auguriamo tutti. Ci vorrebbe, per l’ambiente, per i ragazzi, che in questo momento sono forse un po’ troppo preoccupati, visto che la vittoria stenta ad arrivare. Speriamo che domani sia la giornata giusta”.
Avversario il Club Milano, tre punti raccolti fin qui, tutti in casa. Che partita ti aspetti?
“Il Club Milano credo che sia una delle squadre più giovani, che corre tanto, si chiude e riparte. Mi aspetto questo tipo di gioco, che è in linea con tutti gli avversari affrontati fino adesso. Noi dovremo essere bravi e pazienti nel cercare di non sbilanciarci, che è la cosa su cui stiamo lavorando ultimamente, ed avere la serenità giusta per capire i momenti senza farsi prendere dalla troppa frenesia di fare risultato. Dopo il pareggio arrivato domenica, di gruppo, dove tutti hanno lottato per portare a casa il pareggio, mi aspetto lo stesso atteggiamento”.
Nelle precedenti in casa, due prestazioni diverse: con il Desenzano avremmo meritato la vittoria, con il Palazzolo una partita storta. Dov’è l’equilibrio?
“La squadra è sul pezzo, chiaro che le aspettative di ognuno di noi siano alte, per l’obiettivo, per quello che rappresenta la nostra società, per i nostri tifosi. Se andiamo alla ricerca spudorata dei tre punti come se bastasse a risolvere i problemi, rischieremmo di incappare in giornate storte. La cosa più importante è che ci sia ottimismo, io ce l’ho nei confronti della mia squadra, la società ce l’ha nei confronti dello staff e dei giocatori. Bisogna che si ragioni in maniera intelligente, una vittoria certamente porterebbe morale. Stiamo lavorando su delle cose che ci hanno messo in difficoltà nelle partite iniziali. Siamo carichi e ottimisti”.
Recuperi qualcuno o perdi qualcun altro?
“Le valutazioni le faremo oggi pomeriggio. Ieri i ragazzi avevano il giorno libero, oggi faremo qualcosa di diverso rispetto al solito, la squadra ha bisogno di serenità, e non si trova facendo le cose che si fanno sempre. Ho voglia di vedere i giocatori ridere, vederli entrare in campo spensierati. Io in quanto responsabile cercherò di fare tutto il possibile affinché giochino tranquilli perché sono forti”
Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.