Conferenza Stampa Pre Partita | FC Clivense – Caravaggio
San Martino Buon Albergo, 06/04/2024 – Si torna in campo dopo le feste di Pasqua, con in programma la 34° giornata di campionato, in casa contro i bergamaschi del Caravaggio. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:
Buongiorno mister. Domani contro il Caravaggio la prima di cinque finali.
“Rappresenta una gara molto importante per noi, contro una squadra che è dietro di noi di tre punti. È uno scontro salvezza, ci siamo preparati nel migliore dei modi, quindi siamo pronti”.
Avete avuto il tempo per ritornare sugli errori commessi contro il Ponte San Pietro?
“Non serviva tanto analizzare quella sconfitta, perché tutti quanti eravamo consapevoli di aver fatto una prova sottotono, andata diversamente da quanto volevamo. È stato un peccato fare una prestazione del genere, anche se in realtà abbiamo subito solo un tiro in porta e abbiamo creato qualcosa. Però a livello di atteggiamento abbiamo fatto qualche passo indietro. L’importante è essere consapevoli che l’obiettivo non è ancora raggiunto, che a prescindere da questo non possiamo permetterci prestazioni del genere per ognuno di noi. Si è già voltato pagina, come deve essere anche dopo una vittoria. Siamo concentrati sulla sfida di domani”.
Si prospetta un mese di aprile impegnativo e decisivo.
“Sicuramente. Ma ogni partita ha una storia a sé. Al di là della frase fatta, è quello che ha dimostrato questo ultimo periodo: abbiamo perso contro l’ultima in classifica e abbiamo vinto contro la prima. Dobbiamo essere consapevoli che ogni gara è fondamentale perché lo sono i punti, probabilmente con una vittoria domani avremo fatto gran parte di quello che è diventato il nostro obiettivo in corsa, a prescindere dalla rosa che abbiamo a disposizione. Abbiamo dei ragazzi che non hanno mai mollato, che stanno dando tantissimo, con diverse problematiche legate alle condizioni di campo dove ci alleniamo. Ma stanno stringendo i denti perché ci tengono, ed è il dispiacere più grande che proviamo quando poi succede come giovedì scorso di non riuscire ad esprimersi al massimo”.
All’andata finì a rete inviolate. Che Caravaggio ti aspetti e come sta la tua squadra?
“La squadra sta bene, al di là di qualche acciacco, domani sono tutti a disposizione. Il Caravaggio è una squadra giovane, che corre tanto, con degli interpreti importanti, che hanno fatto anche categorie superiori. Hanno fatto un campionato un po’ altalenante come il nostro, lo dimostrano i punti. Non sarà una partita facile”.
Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.