Leggi di più">Leggi di più">

Single Blog Title

Leggi di iù

Conferenza Stampa Pre Partita | Club Milano – FC Clivense

Verona, 30/01/2024 – Dopo la vittoria casalinga di sabato scorso, si torna di nuovo in campo nel turno infrasettimanale, nel sesto turno di ritorno in trasferta contro il Club Milano. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:

Buongiorno mister. Squadra rinvigorita dalla vittoria casalinga di sabato scorso.

“Certamente, arriviamo da un’ottima gara e finalmente da tre punti conquistati, visto che era da un po’ che facevamo fatica a vincere. Dal punto di vista mentale siamo carichi per affrontare questa trasferta difficile di domani”.

All’andata finì con un pareggio molto stretto per la Clivense. Domani c’è voglia di prendersi i tre punti.

“C’è voglia di riuscire ad avere la felicità che ti porta questo sport. In partenza ci deve sempre essere la predisposizione ad andare a giocarsela a viso aperto, consci del fatto che ci siamo riusciti recentemente. Siamo motivati”.

Club Milano che arriva da due pareggi esterni contro Desenzano e Crema. Che partita ti aspetti?

“Sarà una partita difficile, anche perché l’ultima partita che loro hanno disputato in casa, hanno vinto per 2 a 1 contro il Pro Palazzolo. È una squadra che gioca un buon calcio, molto aggressivo, su un campo in sintetico dove loro sono più abituati. Non sarà facile, ma molto dipende da come affronteremo noi la gara: se riusciamo ad essere quelli visti sabato scorso, sicuramente abbiamo chances di portare a casa punti”.

Contro il Villa Valle hai trovato la quadra dal punto di vista del modulo e degli interpreti?

“Le risposte si hanno dagli interpreti in campo, non sono molto convinto che il sistema di gioco possa essere l’unica soluzione, altrimenti sarebbe troppo facile. Conta molto la testa e quanto uno è predisposto ad avere coraggio, aiutato dai compagni. Poi chiaro che anche il modulo è importante, soprattutto per trovare le contromisure. L’unica cosa sulla quale dobbiamo essere molto attenti è lavorare su noi stessi, consapevoli di avere di fronte una squadra, come tutte quelle incontrate finora, con i propri punti di forza, ma affrontandole nella maniera giusta, possiamo mettere in difficoltà chiunque, perché l’abbiamo dimostrato”.

Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.

Leave a Reply