Condizioni di vendita

Benvenuto sul sito chievoverona1929.it, il negozio ufficiale online di A.C. CHIEVOVERONA SSDARL.

Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.
E’ fatto divieto dell’uso di marchi, loghi e altri segni distintiv,i inclusa la riproduzione su altri siti internet,da parte di terzi che non abbiano ricevuto previa autorizzazione.

I contenuti del Sito ( nome del sito) (testi, grafica, immagini descrizioni e altro) sono di proprietà di A.C. CHIEVOVERONA SSDARL.ed è quindi fatto divieto la loro riproduzione e pubblicazione in qualsiasi forma senza previa autorizzazione di A.C. CHIEVOVERONA SSDARL.

Ad ogni acquisto di Prodotti tramite il Sito chievoverona1929.it si applicano le seguenti condizioni. Invitiamo a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

ART. 1 – DEFINIZIONI

1.1.“Sito” è il sito internet chievoverona1929.it, dedicato alla vendita del merchandising ufficiale di A.C. CHIEVOVERONA SSDARL.

1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. A.C. CHIEVOVERONA SSDARL.., società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Verona al n. T482115228 del Registro delle Imprese – C.F. – P. IVA n. 03794630230.

1.4. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.6. “Prodotti personalizzati” sono i beni caratterizzati su richiesta e indicazione specifiche del Cliente.

1.7. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.

1.8. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.

1.9. “Parti” F.C.CLIVENSE S.M. SSDARL e il Cliente.

ART. 2 – MODALITA’ TECNICHE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. Per poter procedere ad un acquisto tramite il Sito è necessario avere compiuto la maggiore età. E’ responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite all’atto della richiesta o dell’ordine siano complete e veritiere. A.C. CHIEVOVERONA SSDARL..non si riterrà responsabile per ordini che non corrispondano al punto 2.1 del presente contratto.

2.2. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto generale di vendita pubblicato sul Sito al momento dell’ordine.

2.3. Per poter procedere ad un qualsiasi acquisto sul Sito il Cliente dovrà seguire le seguenti modalità modificabili fino all’ inoltro dell’ ordine e ,conseguente,conclusione del contratto:

I) selezionare il prodotto e azionare il pulsante “aggiungi al carrello”: a quel punto comparirà il riepilogo delle caratteristiche principali del prodotto prescelto e l’indicazione del prezzo totale dovuto, comprensivo delle spese di spedizione (con esclusione solo di eventuali dazi doganali, ove dovuti) e delle imposte; Se si desidera acquistare più prodotti, è possibile selezionarli , aggiungendoli al carrello. Fino a quando il carrello rimane aperto e non viene inoltrato l’Ordine è sempre possibile eliminare o aggiungere nuovi prodotti al carrello;

II) Una volta che sono stati selezionati tutti gli articoli,di cui si e’ interessati all’ acquisto,per chiudere il carrello ed inoltrare l’ordine occorre azionare il pulsante “procedi all’acquisto”. Verrà quindi richiesto al Cliente di compilare il modulo in ogni sua parte, in modo completo e veritiero, avendo cura di verificare l‘ esattezza dei dati di cui è responsabile.

III) Scelti i prodotti che il cliente ha opzionato, compilato il modulo dei dati personali,scelto la modalità di pagamento,preso visione delle spese di spedizione, qualora dovute, e avendo letto e accettato per intero,tramite apposito pulsante,i qui presenti termini e condizioni generali di vendita , si procederà al “pagamento”, conferma dell’ ordine o check out”;

IV) Per procedere al pagamento azionare il pulsante “acquista”: Azionando il pulsante acquista è fatto obbligo, come normativa di legge, il pagamento per la merce che si sta per acquistare, e si concede l’ autorizzazione al Sito del prelievo dell’ importo dovuto dal contratto che si dirà concluso.

2.4 .La realizzazione e fornitura di Prodotti Personalizzati proposti in vendita tramite il Sito è subordinata a una specifica richiesta da parte del Cliente, da adempiere seguendo le indicazioni presenti nel Sito stesso. Per l’acquisto dei Prodotti Personalizzati è escluso il diritto di recesso( vedi articolo 9).

2.5. A seguito di tale procedura il Cliente riceverà una conferma dell’ordine, via mail, all’ indirizzo che lo stesso Cliente avrà indicato all’ atto della compilazione della sezione dei dati personali, dell’ indirizzo di posta in cui ricevere le notifiche relative all’ Ordine, nella quale saranno riportati la tipologia dei prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le spese di consegna, la modalità di pagamento opzionata e sarà segnalata,altresì, la sussistenza della facoltà di recesso (successivo art. 9), esercitabile ricorrendone i relativi presupposti.

2.6. Un Ordine completato non può più essere modificato, cioè non possono più essere aggiunti o tolti Prodotti, né modificati (es. taglia, colore). Allo stesso modo non è possibile effettuare la sostituzione dei Prodotti. In tali casi deve essere effettuato un nuovo Ordine, è comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 9. Il diritto di recesso non si applica ad alcune categorie di Prodotti come infra specificate.

2.7. La Conferma Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l’invio della Conferma Ordine da parte del Sito, infatti, confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti richiesti. L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita di Prodotti fra F.C. CLIVENSE e il Cliente non avrà effettivamente luogo finché il Cliente non avrà ricevuto da F.C.CLIVENSE un’email di conferma della spedizione dei Prodotti dal proprio magazzino, che conterrà, oltre le condizioni particolari sopra indicate (i Prodotti richiesti, il prezzo, IVA e Dazi doganali applicabili, il mezzo di pagamento utilizzato, le spese di consegna e le condizioni di recesso) e le presenti Condizioni Generali di Vendita, anche le informazioni relative alla spedizione del Prodotto. Ecco alcuni esempi di circostanze in cui un Ordine potrebbe non essere accettato:

(a) I Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;

(b) Non riusciamo ad ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;

(c) Un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;

(d) Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata. Qualora uno o più Prodotti ordinati dal Cliente non fossero più disponibili, non sarà possibile accettare l’Ordine per i Prodotti indisponibili. In tal caso provvederemo ad informare immediatamente il Cliente tramite email e l’Ordine rimarrà valido e il contratto si concluderà limitatamente ai Prodotti effettivamente spediti e il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento della merce effettivamente consegnata, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del prezzo corrispondente al/ai Prodotto/i indisponibili, ove già corrisposto, fermo restando che è comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 9.

2.8. Il contratto sarà archiviato con facoltà per il Cliente di visionarlo accedendo alla propria area personale o contattando il servizio di Customer Service all’ indirizzo mail monica.foti@chievoverona1929.it che lo conserverà secondo i termini di legge.

2.9. Oltre che in italiano, il contratto potrà essere concluso in una delle seguenti lingue: Inglese.

ART. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso e Poste Italiane. Quando e ove possibile verranno inviate, tramite mail di conferma e/o notifica le modalità di tracciamento della merce inviata. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale del Prodotto al Cliente o al terzo da questi autorizzato al ritiro.

3.2. Tempi di consegna dei prodotti: per l’ Italia 4/7 giorni, 7 o più giorni lavorativi per i Paesi Europa e extra Europa, trascorse 24 ore dalla data di ricevimento dell’ordine da parte del Sito. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti . In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

3.3. In caso di mancata consegna dei beni entro il termine pattuito ovvero entro il termine di giorni trenta, il Cliente deve invitare F.C.CLIVENSE ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ed è legittimato a risolvere il contratto solo se il termine supplementare cosi’ concesso dovesse scadere senza che i beni gli siano stati consegnati.F.C.CLIVENSE viene sollevata da qualunque responsabilità in caso di errata compilazione dell’ indirizzo di spedizione e conseguente mancata consegna.

3.4. Prodotti Personalizzati prevedono termini di consegna differenti, aggiungere un testo ad un Prodotto richiede infatti un maggior tempo di lavorazione. La consegna completa di un Ordine di Prodotti standard e Prodotti Personalizzati può pertanto richiedere più tempo, generalmente 3/4 giorni in più.

ART. 4 – PERSONALIZZAZIONE

4.1. Quando l’opzione è presente nel Sito, il Cliente può aggiungere un proprio testo al Prodotto, per personalizzarlo ulteriormente. È possibile aggiungere il proprio nome, oppure un testo. F.C CLIVENSE si riserva ad ogni modo il diritto di rimuovere testi che utilizzano un linguaggio inappropriato, o testi che riportino nomi di marchi, servizi, aziende , o frasi di proprietà di terzi, incitamento alla violenza, discriminatori o proibiti dalla legge. E’possibile che alcuni caratteri speciali non siano supportati dal sistema. F.C. CLIVENSE si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi nome, parola o frase (o combinazione delle suddette) che rientri in una delle categorie sopramenzionate o che sia altrimenti da F.C.CLIVENSE ritenuta inaccettabile. Una decisione in tal senso comporterà la cancellazione dell’Ordine.

ART. 5 – REGISTRAZIONE

5.1. Per effettuare l’acquisto, concluso l’ Ordine, verrà creato automaticamente un account con i dati del Cliente che, se vuole,potra’ utilizzare.utilizzare per ldei Prodotti non è necessario effettuare una preventiva registrazione.La registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Per registrarsi e creare il relativo account il Cliente deve compilare l’apposito form online, inserendo i propri dati personali nello stesso richiesti, oltre ad un indirizzo e-mail e/o una password, accettare i termini e condizioni d’uso del sito www.chievoverona1929.it e leggere l’informativa privacy. E’ assolutamente e severamente vietato l’inserimento, ai fini della registrazione, di dati personali di terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o, in qualsiasi modo, che non corrispondano al vero.

5.2. Ciascun Cliente può usufruire di una sola registrazione al sito www.chievoverona1929.it. E’ pertanto assolutamente e severamente vietato all’utente creare più account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o a società e/o enti di qualsiasi tipo, anche mediante l’utilizzo di dati corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tale divieto, F.C.CLIVENSE si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica. Il Cliente si impegna inoltre a tenere F.C.CLIVENSE indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente del divieto di cui al presente articolo 5.2.

5.3. La registrazione al sito consente al Cliente di effettuare, tramite l’account riservato e personale le seguenti attività: gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; modificare la propria password, se richiesta; usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da F.C.CLIVENSE.

5.4. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e/o password) permettono al Cliente di effettuare acquisti sul Sito e di svolgere, tra le altre, le attività di cui all’art. 5.3 che precede. Esse devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzate solo dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente F.C.CLIVENSE nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

5.5 Il Cliente garantisce che i dati personali forniti a F.C.CLIVENSE durante la procedura di registrazione, o in qualsiasi altro momento e/o occasione della sua relazione con , sono completi, veritieri e riferiti al Cliente stesso e si impegna a tenere F.C.CLIVENSE indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente della garanzia di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

5.6. E’ comunque possibile procedere all’acquisto senza obbligo di usare il proprio account, creato e confermato da una mail, al momento della conclusione dell’ Ordine.

ART. 6- PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA

6.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

6.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

6.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato: al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o bonifico bancario.

In caso di rifiuto della merce da parte del Cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà addebitato al destinatario e trattenuto dal rimborso del prezzo della merce dal Cliente, l’importo a copertura delle seguenti spese: “invio merce” + “ritorno merce” + “dogana per rientro”. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all’ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.

6.4. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine. Il cliente, una volta ricevuta la conferma dell’avvenuto acquisto, dovrà inviare una e-mail al Servizio Clienti ( shop@chievoverona1929.it) indicando:

  • Numero dell’ordine
  • Ragione sociale
  • Indirizzo di fatturazione o SDI
  • Codice Fiscale e/o Partita IVA

Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’ordine.

6.5. Sarà data la possibilità al Cliente di acquistare un prodotto presso il Sito e ritirare la merce presso i punti vendita autorizzati dei quali forniremo l’ ubicazione tramite il Sito e i canali marketing di F.C.CLIVENSE.

ART. 7- FORZA MAGGIORE

7.1. Nel caso in cui il contratto non possa avere esecuzione, neppure in parte, per indisponibilità della merce o per altra causa di forza maggiore, F.C.CLIVENSE né darà comunicazione via mail al Cliente entro trenta giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’ordBenvenuto sul sito ( nome sito), il negozio ufficiale online di A.C. CHIEVOVERONA SSDARL.

ART. 8- COPYRIGHT E MARCHI

8.1. Il contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi, fotografie e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito, né sui relativi contenuti.

ART. 9 – DIRITTO DI RECESSO

9.1. In base al disposto degli artt. 52 e ss. d.lgs n. 21/2014, il Cliente-consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento della merce (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).

9.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare F.C.CLIVENSE della sua decisione:a)inviando comunicazione scritta inviata tramite e-mail (shop@chievoverona1929.it).

9.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire la merce ricevuta ad F.C.CLIVENSE, facendola pervenire presso la sua sede in Verona, Via E. Torricelli 37, CAP. 37136, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto; il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

9.4. Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del Cliente, inclusi eventuali dazi doganali. Il rimborso esclude le spese di trasporto, sia per l’invio che per la restituzione della merce, e gli eventuali dazi/tasse doganali.

9.5. Il Cliente è tenuto a restituire la merce in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore e’ responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

9.6. Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, F.C.CLIVENSE provvederà, entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ove ciò non comporti al Cliente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, a’ sensi dell’art. 56, comma III, d.lgs. n. 21/2014, è facoltà di F.C.CLIVENSE, il ‘ trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

9.7. Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (consumatori). Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, rivenditori e aziende.

9.8. Il diritto di recesso è parimenti escluso, a’ sensi dell’art. 59 d.lgs. n. 21/2014, nel caso di fornitura di beni personalizzati (si veda precedente art. 4.), nonché di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

9.9. Non si effettuano rimborsi sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con patch, con iniziali, a eccezione di prodotti difettosi o danneggiati); sull’abbigliamento intimo e i costumi; su maglie gara in seguito al cambio del numero di maglia del giocatore o del suo trasferimento ad altra squadra. Per prodotti a prezzo scontato (sezione Outlet, promozioni speciali) non si effettuano rimborsi.

ART. 10 – GARANZIE LEGALI IN CASO DI DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI.

10.1. Nell’eventualità in cui il Cliente ravvisi un difetto di conformità del prodotto, e sia un consumatore, lo stesso ha facoltà di chiederne il rimborso. La risoluzione del contratto / rimborso è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità.

10.2. A seguito della denuncia F.C.CLIVENSE provvederà in un congruo termine al ritiro del prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, al rimborso parziale o integrale del prezzo; è comunque facoltà di F.C.CLIVENSE proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti; nel caso in cui il Cliente accetti, F.C.CLIVENSE provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta.

ART. 11 – COMUNICAZIONI E RECLAMI

11.1. Tutte le comunicazioni e/o reclami tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo nelle presenti condizioni di contratto, per F.C.CLIVENSE, e, per il Cliente, nell’ordine dallo stesso inviato.

ART. 12- PRIVACY

12.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione Privacy del presente sito.

ART. 13 – RETTIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI

13.1. F.C.CLIVENSE si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Qualsiasi contratto di acquisto tra il Cliente e F.C.CLIVENSE è soggetto alla versione delle Condizioni Generali di Vendita in vigore nel momento in cui l’Ordine viene effettuato tramite il Sito. La versione è indicata con la data dell’ultima revisione, indicata Nel mese di Aprile dell’Anno 2022.

ART. 14 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1. Le parti, stipulando il contratto a’ sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l’applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni. E’ fatta salva l’applicazione ai Clienti consumatori che non abbiano la residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

14.2. L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia, costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal dal d.lgs. 21/2014) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

14.3. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Verona, in ogni altro caso.