Bugnion è “Official IP Partner” di A.C. ChievoVerona per la stagione 2024/2025
Verona, 5 settembre 2024 – Bugnion Spa, società leader in Italia e in Europa nel campo della consulenza in materia di “Intellectual Property” (IP) per la gestione di Marchi, Brevetti e Design, è il nuovo partner ufficiale del ChievoVerona per la stagione 2024/2025.
Non nuova a partnership sportive ma al suo debutto accanto ad un club calcistico, la società di IP, che ha una sede anche a Verona, è stata scelta per affiancare la dirigenza del ChievoVerona nella creazione di una strategia di tutela, gestione e soprattutto valorizzazione del proprio nome.
IL MONDO BUGNION
Dal 1968, Bugnion fornisce soluzioni su misura per ogni necessità connessa alla Proprietà Industriale e Intellettuale, attestandosi oggi tra le principali realtà del settore. La sua offerta si distingue per una consulenza personalizzata a 360 gradi nel mondo dell’IP, con l’obiettivo di affiancare da vicino le imprese nella creazione di un’efficace strategia di valorizzazione delle loro idee, al fine di ottenere un vantaggio competitivo sul mercato.
Oltre a un team di 90 professionisti iscritti all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, distribuiti in 17 uffici sparsi tra Italia, Germania, Spagna e Stati Uniti, Bugnion può contare su una fitta rete di corrispondenti in tutto il mondo, per interpretare al meglio i bisogni degli imprenditori e aiutarli a emergere e ad affermarsi nel proprio settore di riferimento.
Grande soddisfazione quella espressa da Sergio Pellissier ed Enzo Zanin, rispettivamente presidente e vice-presidente del ChievoVerona: “Siamo orgogliosi di poter dare il via a questa partnership e di accogliere nel mondo del calcio un brand riconosciuto e “mondiale” come Bugnion, punto di riferimento in tema di proprietà intellettuale ed industriale. Il cammino fatto fino ad oggi per ridare una “casa” al marchio ChievoVerona trova, dunque, nelle specifiche competenze di Bugnion, basi solide per guardare al futuro. E ci piace sottolineare il claim “Bugnion. The way to…”, ovvero il partner giusto per realizzare il migliore percorso di valorizzazione del proprio brand, che è ciò che racchiude identità e valori del nostro fare quotidiano“.
Il commento di Marco Lissandrini, direttore dell’ufficio di Verona e partner di Bugnion: “Quello del Chievo è un marchio che porta con sé una grande storia e che oggi rinasce, forte del suo passato ma con lo sguardo orientato al futuro e all’innovazione. Ecco perché per noi di Bugnion, che da oltre 35 anni abbiamo una sede anche a Verona, è motivo di grande orgoglio essere stati scelti dalla società come partner di riferimento per restituire a questo marchio il valore che gli spetta. In Bugnion, facciamo da sempre della forza e della coesione del nostro team un valore imprescindibile e, proprio per questo, ci sentiamo ancora più vicini a una società come il ChievoVerona, capace di scrivere un pezzo incredibile di storia dello sport italiano anche grazie alla sua capacità di fare squadra.
Oggi, la situazione è sicuramente diversa rispetto ai tempi della “Favola Chievo” ma con l’attuale società, guidata dallo storico Capitano Sergio Pellissier, condividiamo la stessa visione orientata al futuro. Lavorando fianco a fianco, siamo certi di poter riportare il nome ChievoVerona agli antichi fasti attraverso la tutela e la valorizzazione di questo marchio, felici di poter dare il nostro contributo al grido lanciato dal presidente Pellissier e dal suo vice Enzo Zanin: Chievo is Back!”.
Guarda al seguente link il video con le parole del direttore Marco Lissandrini.