Leggi di più">Leggi di più">

Single Blog Title

Leggi di iù

A.C. ChievoVerona lancia l’Official APP per iOS e Android

Tra le prime squadre in Serie D a dotarsi di un’APP, da oggi – negli store Apple e Google – tutto il mondo ChievoVerona in tasca e … nel cuore

Verona, 5 agosto 2024 – Ancora un primato, ancora più digital, ancora più calcio. E, al centro, il tifoso.

L’A.C. ChievoVerona lancia la sua Official APP negli store Apple e Google: tutto il mondo ChievoVerona è ora a portata di click, per offrire a tifosi, soci e appassionati un’esperienza unica e coinvolgente prima, durante e dopo il match. Con foto, video-gallery, interviste esclusive, news e aggiornamenti real time sul club e sull’intera stagione, grazie all’attivazione delle notifiche.

Pagina dedicata all’APP:  https://chievoverona1929.it/download.html

A.C. CHIEVOVERONA, INNOVATIVI PER NATURA. Continuando il percorso di innovazione che l’ha vista tra le prime società di calcio italiane a proporre “nativamente” l’ingresso nel proprio capitale ad attori esterni attraverso un progetto di Equity Crowdfunding, A.C. ChievoVerona – ancora una volta – conferma la sua “leadership” innovativa con il rilascio dell’app da parte di un club militante in Serie D.

Con il lancio dell’Official App, A.C. ChievoVerona compie, dunque, un passo significativo verso il suo consolidamento come smart football hub: all’avanguardia nella comunicazione e nell’engagement con la propria comunità di tifosi. In questa evoluzione importante, la società è stata accompagnata dai soci e main Sponsor Vitanuova e Phoenix Group, che ha coordinato, anche, la direzione tecnologica e digitale dell’intero progetto nella persona del suo CTO, Giovanni Moraglia.

LA TECNOLOGIA “SPORT INDUSTRY ORIENTED. Basata sull’innovativo framework del fornitore IQUII, il plugin WordPress SportXP, l’App è pensata per rivoluzionare il rapporto con i fan e permettere agli sponsor di instaurare una relazione continua e dinamica con la fanbase. Attraverso funzionalità avanzate, l’App si propone come mezzo strategico per la comunicazione e la fidelizzazione, incrementando l’engagement del visitatore, ottimizzando i flussi di raccolta dati e ridisegnando l’esperienza on e offline dei tifosi.

MARCHIO E COLORI, COERENZA E RICONOSCIBILITÀ. Dopo la storica acquisizione del marchio, l’Official App non poteva che chiamarsi A.C. ChievoVerona: a campeggiare nella home, lo storico logo giallo e blu; quindi, a caratterizzare le pagine sottostanti i colori sociali bianco e blu. Appartenenza, riconoscibilità e coerenza guidano, dunque, anche le scelte grafiche dell’APP A.C. ChievoVerona.

I SERVIZI. In un unico portale, si potrà scoprire tutto il mondo ChievoVerona: dai profili dei giocatori, ai risultati dei match, dal calendario alle dirette streaming, dalle photo e video gallery ai social. Ma anche tutte le news e i comunicati stampa, la fan-cam in cui sbizzarrirsi con creatività, il Magazine, l’e-shop e il ticketing, per un acquisto rapido e semplificato.

MEMBERSHIP PROGRAM. Da settembre 2024 verrà rilasciata una novità assoluta. La funzionalità Membership Program verrà implementata per un ulteriore step di fidelizzazione dell’utente-tifoso, che troverà un’area digitale esclusiva dove poter godere di contenuti speciali e vantaggi dedicati, on e offline. Il sistema di Membership, multilivello e con benefit incrementali, creerà una connessione emotiva diretta con i tifosi, grazie a vantaggi esperienziali unici, con contenuti riservati, funzionalità e opportunità esclusive, grazie alla community di sponsor e partner.

I founder di A.C. ChievoVerona, Sergio Pellissier, presidente ed Enzo Zanin, vicepresidente:
Poter aggiornare in tempo reale e con uno strumento veloce ed intuitivo i nostri tifosi su tutto quello che è il mondo ChievoVerona è per noi un grandissimo risultato. L’App dedicata supporta ulteriormente tutto il contesto informativo – web e social – che da sempre abbiamo implementato a servizio di tifosi, soci ed appassionati. Il grazie va, in primo luogo, ai main sponsor Phoenix Capital e Vitanuova che ci hanno supportato sia tecnologicamente, sia nella sostenibilità del progetto. Quindi ai tifosi: la loro vicinanza, la corrispondenza diretta dimostrata su tutte le iniziative fatte ci hanno spinto a realizzare questo ulteriore canale informativo”.

Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Capital, socio e main sponsor di A.C. ChievoVerona.L’App A.C. ChievoVerona, cui Phoenix Capital ha lavorato come coordinatore del progetto e main sponsor, è, dopo l’acquisizione del marchio e l’evento partecipato “Chievo is back, il ritorno dei campioni”, un’ulteriore evidenza del nuovo concetto di calcio che il Club incarna: uno smart football hub integrato, moderno, digitale e internazionale, un aggregato di valori positivi condivisi. E, da oggi, sempre più una media company che fidelizza la community oltre i 90’ di gioco, oltre la domenica allo stadio”.

Giovanni Moraglia, CTO Phoenix Capital e responsabile direzione tecnologica e digitale del progetto.Nel costruire la struttura dell’APP, l’obiettivo cui abbiamo guardato è stato quello di mettere al centro l’esperienza continua del tifoso che vive e partecipa la vita della società e si identifica nei valori del club. L’APP diventa, dunque, un ecosistema integrato di contenuti attrattivi, di elementi coinvolgenti, fattori aggregativi, in cui il fan e la community si riconoscono pienamente”.

Fabrizio Colombo Giardinelli, AD Vitanuova, socio e main sponsor di A.C. ChievoVerona. “Vitanuova è felice di essere a fianco del ChievoVerona nel raggiungimento di questo importante traguardo. Abbiamo sempre creduto in questo progetto sin dall’inizio e siamo stati tra i primi sostenitori perché come Gruppo Vitanuova crediamo da sempre nel rinnovamento e nell’innovazione, che passa anche attraverso le nuove tecnologie. È proprio con questo spirito, unito alla nostra vocazione al gioco di squadra, che ogni giorno creiamo gli strumenti di cui abbiamo bisogno per raggiungere risultati importanti dentro e fuori dal campo di calcio”.

Edoardo Monaco, Marketing & Innovation Director di Vitanuova. “Crediamo profondamente nei valori dello sport, nello spingersi verso i propri limiti per migliorare costantemente e nell’apportare continuamente innovazioni. Lo dimostra la presenza all’interno della nostra «squadra» di Axieme, una società di servizi tecnologici che sta portando l’innovazione digitale nel settore assicurativo. Lavorare ogni giorno con uno sguardo al futuro ci permette di evolvere e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, non solo nel campo del software”.