5a Giornata Campionato Serie D Villa Valle – FC Clivense
Verona, 01/10/2023 – Bicchiere mezzo pieno per la Clivense in questo quinto turno del campionato di Serie D. In trasferta su un campo ostico come quello del Villa Valle, in svantaggio dopo due minuti su calcio di rigore e in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Di Kocic la rete a ristabilire già nel primo tempo la parità, con un gran mancino da fuori area finito sotto all’incrocio. L’espulsione di Momodu non ha aiutato a completare la rimonta, per una Clivense che ha comunque provato fino all’ultimo a portare a casa la vittoria, nonostante le molte decisioni dubbie prese dal direttore di gara.
Tabellino
Villa Valle – FC Clivense 1-1 (2’pt Perrotti, 15’pt Kocic)
Formazioni
Villa Valle (4-4-2): 35 Offredi, 2 Melseaux (28’st Moretto), 5 Priola, 7 Hyka (20’st Agazzi), 10 Perrotti, 11 Siani, 17 Marocco, 19 Martini, 20 Giorgi (26’st Meloni), 28 Paris, 33 Chiossi (20’st Ferrario). All.: Mangone.
FC Clivense (4-4-2): 1 Saccon, 2 Nalesso (38’st 77 Errichiello), 5 Bragagnolo, 9 Diallo, 10 Venitucci (11’st 7 Colferai), 11 Osorio (15’st 46 Polo), 14 Poletto, 17 Guidone (47’pt 15 Kladar), 21 Danieli (29’st 85 Cissè), 23 Kocic, 44 Momodu. All.: Allegretti.
Arbitro: Buzzone, Assistenti: Selleri e Melnychuk.
Note: Ammoniti 46’pt Danieli, 48’st Priola. Espulso 41’pt Momodu.
Cronaca
Pronti via e al 2′ Nalesso commette fallo in area su Siani, l’arbitro assegna il calcio di rigore per i padroni di casa, che Perrotti trasforma. Al 13′ Osorio va al cross dal fondo, Guidone da buona posizione colpisce di testa non trovando però la porta. Un minuto dopo Melseaux va al tiro dalla destra ma la sua conclusione centrale non impensierisce Saccon. Al 15′ punizione di Venitucci dalla tre quarti, pallone respinto dalla difesa del Villa Valle, con Kocic che arriva per primo e di mancino trova il gran gol all’incrocio opposto, imprendibile per Offredi. Al 25′ bel lancio in profondità di Danieli per Osorio sulla sinistra, con il giocatore cubano che al momento del tiro viene disturbato da un avversario. Al 27′ palla lunga per Hyka sul filo del fuorigioco, che al momento della conclusione viene rimontato da Kocic a deviarne il tiro. Al 30′ Saccon in tuffo devia la punizione di Perrotti. Sugli sviluppi del corner, palo esterno colpito da Siani di tacco. Al 38′ Bragagnolo subisce fallo al limite dell’area, l’arbitro fa proseguire con Siani che a tu per tu con Saccon viene anticipato al momento della battuta. Al 41′ Momodu in mezzo a due compagni di squadra atterra Siani in volata, con l’arbitro che comunque estrae il cartellino rosso. Sulla punizione seguente dal limite dell’area strepitoso Saccon ad allungare in angolo con la mano di richiamo.
Nella ripresa ci prova Colferai al 16′, ma il tiro finisce fuori. Al 23′ ci prova Bragagnolo di testa sugli sviluppi di un corner ma non inquadra la porta. Al 35′ Ferrario se ne va via in contropiede, Saccon abbandona l’area di rigore con l’attaccante di casa che per evitarlo si allunga il pallone sulla linea di fondo, Saccon quindi ne approfitta per riprendere la posizione e strappare il pallone dai piedi dell’avversario. In pieno recupero finisce fuori un’incornata di testa di Cissè.