Leggi di più">Leggi di più">

Single Blog Title

Leggi di iù

32a Giornata Eccellenza: Belfiorese 0 – Clivense 3

Secondo 3-0 consecutivo, terza partita di fila con tre reti all’attivo e la seconda con la porta inviolata. C’è un pò di tutto in questa vittoria: da una parte i gol dei bomber della Clivense, dall’altra le grandi parate di Pavoni. Ora tutto è pronto per il big match di sabato prossimo contro l’Ambrosiana.

La cronaca del match

Passano appena 33 secondi e Camparmò prova la conclusione, che sbatte prima su Momodu e poi sui piedi di Pavoni sfiorando il palo. Al 3′ minuto Tebaldi buca l’intervento e devia in angolo quasi sulla linea: sugli sviluppi del corner Florian si avvita e devia in porta. All’11 su calcio d’angolo in favore della Belfiorese Ferrarese colpisce di testa, ma ancora una volta Pavoni provvidenziale smanaccia con l’aiuto del palo. Al 30′ Errichiello va via palla al piede, tira ma la sua conclusione viene deviata di braccio da un difensore avversario: calcio di rigore, si presenta Antenucci che spiazza il portiere per il raddoppio. Nel recupero Pavoni non si fa sorprendere respingendo un calcio di punizione.

A inizio ripresa ci riprova Antenucci scappando in profondità, Tebaldi respinge, arriva Florian, anche lui va al tiro ma il numero 1 di casa si oppone di nuovo. Al 57′ ottimo pallone lavorato sulla destra da Florian, che la mette in mezzo per il compagno Antenucci che dopo lo stop buca il portiere per la doppietta personale. All’80 sugli sviluppi di un corner padroni di casa che colpiscono la traversa. All’82 Errichiello difende palla, si gira e prova la botta respinta da Tebaldi.

La voce dei protagonisti

Le parole del collaboratore tecnico Stefano Bottani: “Sì Belfiorese porta bene e meno male, siamo molto contenti, festeggiamo questa giornata e ci mettiamo al lavoro per la prossima. Oggi Pavoni ha fatto molto bene, ma come tanti oggi. Partita preparata in questa maniera ed eseguita perfettamente. Tobanelli, Venitucci e Cibin hanno qualche problemino, ho la paura che probabilmente due su tre non so se riusciamo a recuperarli contro l’Ambrosiana, però faremo di tutto per riuscirci ma la vedo dura. Comunque siamo molto carichi, serve la mentalità giusta, è un momento positivo, cerchiamo di portarlo più avanti possibile!”.

Al terzo gol consecutivo, prosegue l’ottimo momento di forma del capocannoniere Damien Florian: “È un ottimo momento, dovevamo crearcelo perché abbiamo lasciato tanti punti indietro, nel mese di gennaio soprattutto, ma ora siamo arrivati. Sabato sarà la partita per noi sicuramente decisiva. Il gol di oggi quasi una fotocopia di quello contro il Valgatara, è andata bene, abbiamo sbloccato subito la partita che era quello che volevamo su un calcio piazzato, che è la nostra forza. Poi abbiamo trovato altri due gol. Sul rigore io e Antenucci ci siamo chiariti subito, abbiamo un feeling clamoroso e lui mi ha chiesto di calciarlo, siccome avevo già fatto gol e io gliel’ho lasciato, l’ho visto convintissimo, quindi ho lasciato con molta tranquillità. Sabato partita importantissima, soprattutto per noi, visto anche il calendario che poi avrà l’Ambrosiana, quindi è fondamentale”.

Provvidenziale con le sue parate Filippo Pavoni: “Sul primo tiro l’ha presa anche Momodu, però l’importante è essere riusciti a sbloccarla subito e poi abbiamo mantenuto il nostro ritmo, gestendo sempre la partita. Tutti hanno fatto quello che dovevano fare al meglio e il risultato si è visto, adesso mancano altre tre partite, dobbiamo continuare così. Sabato sarà la partita che deciderà l’annata 99 su 100, quindi sarà tutto da giocare, sappiamo le nostre qualità e i nostri punti forti, dobbiamo lavorare su quello e continuare così”.

Il tabellino della gara

Belfiorese – Clivense 0-3 (4’pt Florian, 30’pt (r) e 13’st Antenucci)

Belfiorese: Tebaldi, Montolli, Aldegheri, Laperni (27’st Pellegrini, 31’st Marconi), Andreis, Ferrarese, Turrini, Leoni (22’st Gugole), Camparmò, Menegazzi (14’st Nizzetto), Rebbass (14’st Balde). All.: Piuzzi.

Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Kocic (43’st Fabbrucci), Baleato, Momodu, Romano, Polo (39’st Penazzi), Rossato
(45’st Franchetto), Florian (36’st Zanini), Errichiello, Antenucci (22’st Fabris). All.: Allegretti.

Leave a Reply