31a Giornata Eccellenza: Clivense 3 – Valgatara 0
Fin dai primi minuti della partita si era colta l’intraprendenza e la voglia di mettere sotto gli avversari. Un primo tempo con svariate occasioni ma dove è mancata la ciliegina del gol. Così nella ripresa è arrivata anche la cattiveria sotto porta, con un tris di reti che ha steso gli avversari.
La cronaca del match
Pronti via e dopo nemmeno un minuto Cissè prova un tiro cross sul quale Cecchini deve allungarsi per deviare. Al 2′ minuto Florian fa a sportellate con un difensore, recupera palla e va al tiro colpendo l’esterno della rete. Al 6′ altra palla soffiata da Florian al centrale del Valgatara, a tu per tu Cecchini è bravo in uscita a metterci il piede. Al 16′ tiro dalla distanza tentato da Matiz fuori di poco. Al 23′ buon pallone lavorato e messo in mezzo da Venitucci dalla destra, stacco di Florian, con il salvataggio sulla linea di un difensore a portiere battuto.
Al 54′ Antenucci approfitta della scivolata di Foroni e va alla conclusione, ma Cecchini gli sbarra la strada. Al 65′ traversone dentro di Venitucci, sul secondo palo grande stacco di Polo a superare l’estremo difensore, sulla linea sbuca Antenucci che tocca per ultimo. Passano appena due minuti, calcio d’angolo di Venitucci, sul secondo palo di mestiere Florian si avventa sul pallone deviando in rete. Al 76′ Baleato tenta la prodezza di prima da fuori area, con il pallone che sorvola di poco l’incrocio. Al 79′ cross basso dalla sinistra di Tobanelli, a centro area sbuca Antenucci che trova così la doppietta personale. All’89 Erricchiello arriva stanco al tiro da buona posizione concludendo centralmente.
La voce dei protagonisti
Le parole del collaboratore tecnico Stefano Bottani: “Oggi molto bene. Siamo molto contenti. Ci voleva perché comunque la Clivense fin dai primi minuti ha dimostrato di volerla portare a casa a tutti i costi, e nonostante poi un secondo tempo sotto la pioggia, è arrivata una grande doppietta di bomber Antenucci e in mezzo il gol di Florian. L’avevamo preparata così e ormai adesso l’unico pensiero è quello di fare quello che abbiamo fatto oggi anche nelle prossime. Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Questi sono l’entusiasmo e la mentalità giusta, ci fa ben sperare per le prossime”.
Bomber Andrea Antenucci, decisivo con la sua doppietta: “Sul primo gol è stata un po’ istintiva la cosa, ho visto la palla che passava mi sono buttato in scivolata e l’ho toccata prima che entrasse. Il secondo gol è stata una bella azione, ha messo una gran palla Tobanelli e l’abbiamo chiusa così. Tutte le partite abbiamo dominato, siamo stati poco fortunati a volte, ci è andata male su qualche episodio, però comunque la prestazione c’è sempre stata, come domenica scorsa quando siamo andati sotto di due gol, ma abbiamo avuto una reazione da vera squadra. Oggi abbiamo dominato per 90 minuti, abbiamo fatto gol sia io che Damien e questo fa piacere perché comunque per noi attaccanti il gol è fondamentale sia per noi che per la squadra. Abbiamo vinto 3 a 0 non abbiamo subito gol. Quindi ci godiamo il primato sapendo che ci sono ancora tante battaglie, quindi va bene così. Noi sappiamo che dobbiamo vincere tutte le partite, quindi continuiamo il nostro percorso sereni”.
Il tabellino della gara
Clivense – Valgatara 3-0 (19’st Antenucci, 22’st Florian, 34’st Antenucci)
Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Fabris (1’st Polo), Romano, Momodu, Tobanelli, Cibin (28’pt Antenucci), Cissè (28’st Rossato), Florian (29’st Baleato), Venitucci, Errichiello. All.: Allegretti.
Valgatara: Cecchini, Padovani, Cottini (17’st Rambaldo), Speri (28’st Porcelli), Pisani, Foroni, Matiz (6’st Goularte), Marco Filippini (41’st Mancini), Pietro Filippini, Caia (41’st Ceriani), Multari. All.: Matteoni.