28a Giornata Eccellenza: Clivense 2 – Garda 1
Dopo il turno di riposo la Clivense riprende da dove aveva lasciato, con una preziosa vittoria davanti al proprio pubblico. E non era scontato dopo l’inizio e il colpo a freddo degli ospiti, che arrivano all’intervallo in vantaggio. Ma la formazione di Allegretti rientra dagli spogliatoi con un piglio diverso e grazie ad un uno due fulmineo rovescia il match. Ora testa al big match di domenica prossima contro il Bassano.
La cronaca del match
Al 17′ capitan Dall’Ara pesca con un lancio lungo Antenucci, che però viene colto in posizione di fuorigioco dal guardalinee. Al 22′ ottimo spunto sulla sinistra di Errichiello, passaggio arretrato per Antenucci ma il suo tiro viene deviato involontariamente dal compagno Fabris. Al 36′ Farias se ne va sull’out di destra, mette palla al centro dove Bridi è il più veloce a deviare in rete battendo Pavoni. Al 45′ sugli sviluppi di un corner, Fabris batte a colpo sicuro sulla respinta della difesa, un difensore del Garda si oppone deviando con un braccio all’interno dell’area ma l’arbitro sorvola.
Al 52′ Florian anticipa di testa Bianchi e serve Antenucci, il quale va alla conclusione sicura senza però aver fatto i conti con l’ultimo difensore ospite che spazza sulla linea di porta. Passa appena un minuto ed Errichiello mette dentro un pallone insidioso che Antenucci da due passi deve solo appoggiare in porta. Al 56′ Errichiello si mette in proprio, entra in area e da posizione defilata di punta mira l’angolino alto sul secondo palo per il vantaggio della Clivense.
La voce dei protagonisti
Le dichiarazioni del vice allenatore Pablo Granoche: “Siamo molto contenti perché la partita si era messa brutta per una piccola distrazione nostra e nel secondo tempo abbiamo reagito. Abbiamo fatto vedere che la Clivense quando gioca da squadra, quando è intensa, riusce sempre a recuperare le partite. Tre punti importanti e adesso a preparare un’altra partita tosta. Nell’intervallo abbiamo parlato coi ragazzi che non stavamo facendo una partita intensa e cattiva, come l’avevamo preparata. Se tu non giochi con intensità e con cattiveria per novanta minuti, qualsiasi squadra ti può mettere in difficoltà. Abbiamo alzato il livello nel secondo tempo e si sono visti i risultati. Sono molto contento per Antenucci perché sta crescendo di condizione dopo il problema alla mano, ha ritrovato il gol ed è importante perché sia lui che Florian per la nostra squadra sono determinanti, quindi se segna uno una domenica e quella dopo l’altro per noi è importantissimo. E poi una vittoria per i tifosi”.
È tornato al gol bomber Andrea Antenucci: “Finalmente sono tornato al gol, ma soprattutto sono contentissimo per la vittoria, perché abbiamo fatto una grande partita di squadra, sono stati novanta minuti nella metà campo avversaria. Non era facile, perché sono passati in vantaggio loro e siamo stati bravi a riprenderla. Nell’occasione del tiro fermato sulla linea avevo calciato a colpo sicuro ma non avevo visto sinceramente l’avversario che era dietro, vicino alla porta, però dai va bene così. C’è stato un periodo dopo l’intervento dove ho fatto un po’ fatica a ritornare in forma. Ho lavorato tanto sempre concentrato e ora che sono tornato sto benissimo. Domenica prossima ci aspetta il Bassano, sarà una partita dura come tutte le altre. Forse c’è un po’ di motivazione in più perché sappiamo che incontriamo una squadra forte. Ce la metteremo tutta come ogni domenica”.
Il tabellino della gara
Clivense – Garda 2-1 (37’pt Bridi, 8’st Antenucci, 11’st Errichiello)
Clivense: Pavoni, Penazzi (1’st Cibin), Kocic, Fabris (31’st Fabbrucci), Dall’Ara, Tobanelli, Antenucci, Cissè (38’st Rossato), Florian (38’st Baleato), Venitucci (27’st Romano), Errichiello. All.: Allegretti.
Garda: Bianchi, Marini, Chiappini, D’Aquino (18’st Montresor), Paluzzano, Donkor, Zoccatelli, Bresaola, Bridi (42’st Imperatrice), Aloisi (42’st Forgia), Farias (36’st Toffali). All.: Cristofaletti.