Leggi di più">Leggi di più">

Single Blog Title

Leggi di iù

26a Giornata Eccellenza: Clivense 1 – Pozzonovo 0

La risposta sul campo che serviva è arrivata. Vittoria di misura e tre importantissimi punti per stare sempre là davanti. Dopo due reti annullate è di Damien Florian la spizzata risolutrice, il capocannoniere della Clivense che torna al gol, nove totali in stagione per lui. Ora il calendario concede un turno di riposo alla compagine biancoblu, ma sempre focalizzati al prossimo impegno di campionato.

La cronaca del match

Al decimo minuto calcio d’angolo battuto da Venitucci, anticipo sul primo palo di Dall’Ara a prolungare la traiettoria, con Cibin che infila sul secondo palo. Il guardalinee segnala però la posizione di fuorigioco. Stessa azione pochi minuti dopo, questa volta è Florian a colpire di testa trovando la deviazione di Vanzato. Al 19′ altro gol annullato alla Clivense, sempre sugli sviluppi di un corner, dopo la deviazione di mano da parte di Dall’Ara. Sul finire del primo tempo contropiede degli ospiti, con 11 che a tu per tu con Pavoni si fa respingere il tiro in porta.

Al 48′ si sblocca il match: ottimo cross dalla destra da parte di Fabris per la girata di testa vincente di Florian. Poco dopo ci riprova in solitaria Fabris ma la sua conclusione sfiora il palo. Al 74′ Antenucci supera in dribbling due difensori prima di andare al tiro, con Vanzato che allunga in calcio d’angolo. In pieno recupero scambiano molto bene sulla sinistra Venitucci ed Errichiello, con quest’ultimo che caparbiamente si presenta davanti al portiere ma il suo tiro centrale viene parato.

La voce dei protagonisti

Le parole del difensore e capitano di giornata Andrea Dall’Ara: “Dovevamo riscattarci dalla figuraccia che avevamo fatto domenica scorsa, eravamo consapevoli che dovevamo anche dare una risposta a noi stessi in primis, perché non eravamo quelli di domenica scorsa, oggi l’unica cosa che contava era vincere e l’abbiamo fatto, anche magari soffrendo un po’. Questa è la squadra come siamo stati per gran parte della stagione, adesso siamo ritornati primi e dobbiamo continuare così, cercando di evitare i passaggi a vuoto. Dario Venitucci ha un piede per mettere degli ottimi palloni su corner e quindi sappiamo che le palle inattive sono il nostro punto di forza. Il primo gol, da quello che mi hanno detto, in cui avevo spizzato la palla per Cibin, era regolare, mentre il secondo è stato annullato giustamente perché ho ho deviato il pallone con la mano. Il mister in spogliatoio era soddisfatto perché ci tiene a noi, sa quanto ci stiamo male a fare delle settimane dove veniamo da dalle sconfitte che non ci rispecchiano come squadra. Ci mettiamo sempre l’anima e a volte non ci riusciamo e i primi a essere dispiaciuti siamo noi stessi, però essendo prima uomini e poi calciatori sappiamo anche reagire e oggi penso si sia visto in campo”.

Il commento della gara da parte di Christian Bonfante, match analyst: “Grande vittoria, serviva assolutamente per far morale, visto l’ultima partita che non è andata poi così bene. I giocatori sono tutti soddisfatti, una partita dove la Clivense ha mostrato un’ottima reazione sul campo. Quindi oggi finalmente possiamo tutti festeggiare insieme ai nostri tifosi che anche loro chiedevano questi tre punti preziosissimi. Sono sincero non guardiamo più di tanto gli altri risultati, nel senso che comunque è giusto guardare quello che facciamo noi, sta tutto nelle nostre mani, tenere gli occhi chiusi sugli altri campi e pensare solo noi stessi. Nonostante il prossimo turno di riposo continueremo ad allenarci, a lavorare sugli avversari, non cambia nulla per noi”.

Il tabellino della gara

Clivense – Pozzonovo 1-0 (3’st Florian)

Clivense: Pavoni, Fabris, Penazzi (40’st Momodu), Rossato (10’st Cissè), Dall’Ara, Tobanelli, Cibin, Kocic (10’st Antenucci), Florian (24’st Baleato), Venitucci, Errichiello. All.: Allegretti.

Pozzonovo: Vanzato, Et Tahir, Violato, Convento, Di Bari, Gallina, Gallo (14’st Gherardo), Favero, Franchin (24’st Marzola), Volpini (40’st Vita), Cortella. All.: Tentoni.

Leave a Reply